Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › In incognito ad Alghero dal Gis | Guarda
S.A. 4 maggio 2016 video
L´intervista al Comandante Alfa, uno dei fondatori del Gruppo di Intervento Speciale dell´Arma dei Carabinieri ed autore del libro “Cuore di rondine” presentato nei giorni scorsi ad Alghero
In incognito ad Alghero dal Gis | Guarda


ALGHERO - Una vita vissuta nel segno del pericolo ma nessun James Bond, è solo la storia di un uomo che ha fatto parte del Gruppo di Intervento Speciale dell'Arma dei Carabinieri. Persone addestrate ad intervenire nelle operazioni più pericolose: dai sequestri ai dirottamenti.

Molte di queste si trovano nel libro che il Comandante Alfa ha scritto per raccontarne i retroscena, “Cuore di rondine”, come il suo nome in codice. Il libro è stato presentato nei giorni scorsi ad Alghero per iniziativa della Libreria Mondadori Il Labirinto.

Colpisce che un uomo che si è trovato la morte in faccia in più occasioni usi sempre il "Noi" all'inizio dei suoi discorsi: «con il mio gruppo siamo una famiglia, e per portare la pelle a casa ci fidiamo uno dell'altro senza riserve» dice ai microfoni di Alguer.it. Entusiasmo anche tra i ragazzi del Liceo Scientifico dove il Comandante ha offerto un "bis" non previsto ma molto gradito.

Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2019 Mediatica SRL - Alghero (SS)