Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › In incognito ad Alghero dal Gis | Guarda
S.A. 4 maggio 2016 video
L´intervista al Comandante Alfa, uno dei fondatori del Gruppo di Intervento Speciale dell´Arma dei Carabinieri ed autore del libro “Cuore di rondine” presentato nei giorni scorsi ad Alghero
In incognito ad Alghero dal Gis | Guarda


ALGHERO - Una vita vissuta nel segno del pericolo ma nessun James Bond, è solo la storia di un uomo che ha fatto parte del Gruppo di Intervento Speciale dell'Arma dei Carabinieri. Persone addestrate ad intervenire nelle operazioni più pericolose: dai sequestri ai dirottamenti.

Molte di queste si trovano nel libro che il Comandante Alfa ha scritto per raccontarne i retroscena, “Cuore di rondine”, come il suo nome in codice. Il libro è stato presentato nei giorni scorsi ad Alghero per iniziativa della Libreria Mondadori Il Labirinto.

Colpisce che un uomo che si è trovato la morte in faccia in più occasioni usi sempre il "Noi" all'inizio dei suoi discorsi: «con il mio gruppo siamo una famiglia, e per portare la pelle a casa ci fidiamo uno dell'altro senza riserve» dice ai microfoni di Alguer.it. Entusiasmo anche tra i ragazzi del Liceo Scientifico dove il Comandante ha offerto un "bis" non previsto ma molto gradito.

13/11/2019
Dopo dieci anni di vita sul web, le cinquanta storie del fumetto “Rusty dogs” sono diventate un libro. La Libreria Cyrano gli dedica una serata ospitandone la presentazione venerdì sera
© 2000-2019 Mediatica sas