Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaManifestazioniSant Miquel, festa della vela al Porto
S.A. 20 settembre 2016
Il 21 e 22 settembre il Villaggio Accoglienza per la ISK Ichnusa Sailing Kermesse. Stand enogastronomici, premiazioni, musica e reading presso la Banchina Dogana. La festa della vela continua fino al 25 settembre
Sant Miquel, festa della vela al Porto


ALGHERO - Al via gli appuntamenti per i festeggiamenti di San Michele patrono di Alghero. L’apertura del programma è interamente dedicata allo sport. Si parte mercoledì 21 presso la Banchina Dogana con il Villaggio di Accoglienza che la Fondazione META ed il Comune di Alghero hanno allestito in collaborazione con il Parco Regionale di Porto Conte, Lega Navale Italiana di Alghero, Consorzio del Porto per la ISK Ichnusa Sailing Kermesse. La festa della vela, dello sport e del buon vivere sul mare nato dallo “spirit of Barcolana", la regata più partecipata al mondo. La manifestazione sportiva di vela è organizzata da ISK Sardegna in collaborazione con ASD Janasenjoy, ASD Nauticlub, Lega Navale italiana Alghero, Consorzio del Porto, Yacht Club Alghero e J&B le Bombarde.

Dalle ore 16 gli stand di promozione del territorio, composti da gazebo di informazione e accoglienza del Comune di Alghero e Parco di Porto Conte e dagli stand delle aziende titolari del marchio del Parco, accolgono l’arrivo della 3° tappa RSR Round Sardinia Race e degli equipaggi. Alle ore 19 la presentazione della manifestazione, condotta da Nicola Nieddu, porta sul palco, per i tradizionali saluti, le autorità dell’Amministrazione Comunale il Vice Sindaco Antonello Usai e l’Assessore alla Cultura e Turismo Gabriella Esposito, il Presidente della Fondazione Meta Raffaele Sari e il Direttore Paolo Sirena , il Presidente Antonio Farris e il Direttore Parco di Porto Conte Mariano Mariani affiancati dagli organizzatori dell’evento sportivo Andrea Mura per il Round Sardinia Race RSR, Nello Capra e Roberto Lai per l’Ichnusa Sailing Kermesse e Giancarlo Piras per il Consorzio del Porto Alghero.

Seguono le premiazioni della tappa algherese della regata.
In serata dalle 21 il concerto della Funky Jazz Orchestra con Raimondo Dore (sax), Giovanni Sanna Passino (tromba), Bachisio Ulgheri (chitarra), Salvatore Maltana (Basso) e Massimo Russino (batteria) anima la manifestazione sportiva di vela che è organizzata da ISK Sardegna in collaborazione con ASD Janasenjoy, ASD Nauticlub, Lega Navale Italiana Alghero, Consorzio del Porto, Yacht Club Alghero e J&B le Bombarde.
Giovedì 22 il Villaggio Accoglienza accompagna la giornata fino all’appuntamento serale con “Storie di Mare tra Letteratura e Musica” alle ore 20. Una serata dedicata alle suggestioni del mare attraverso le immagini, i racconti e la musica.

Con il fotografo e scrittore Bruno Manunza, Piero Fresi velista e autore di “Voglia di Oceano”, Vittorio Fresi velista e autore de “Il sogno spezzato” e Stefano Macciocu chitarrista e velista. Presenta la serata Paolo Enrico. Gli eventi in programma con l’ISK proseguono fino a domenica 25 settembre con tanti appuntamenti di sport e musica tra la spiaggia di San Giovanni e quella de Le Bombarde presso lo stabilimento J&B. Giochi per bambini, percorsi naturalisti con i trenini elettrici con Exploralghero, percorsi naturalistici convenzionati presso il Parco Avventura Le Ragnatele, intrattenimento e animazione per bambini con Alghero Tricirco, escursione al Parco Regionale Porto Conte in Mountain Bike con Raggi di Sardegna, torneo di Mini Basket organizzato da CMB Alghero, giochi e attività per bambini con la scuola di inglese English Club Alghero.
Commenti
14/9/2019
Il programma dei festeggiamenti per il Santo Patrono di Alghero è stato presentato ieri mattina a Lo Quarter dal sindaco Mario Conoci, dall´assessore comunale al Turismo Marco Di Gangi e dal presidente della Fondazione Alghero Massimo Cadeddu
© 2000-2019 Mediatica sas