Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaEconomia › Piano Bonifica, si complica l´iter | Vd
S.A. 11 ottobre 2016 video
Senza un intervento da parte della Regione, l´iter sul piano si complica notevolmente: così Alghero rischia per la quinta volta di non riuscire e reperire risorse dai bandi comunitari. Le immagini dalla conferenza stampa
Piano Bonifica, si complica l´iter | Vd


ALGHERO - E' una settimana difficile per il Comune di Alghero. Nemmeno il tempo di archiviare la mobilitazione di venerdì scorso in difesa dell'aeroporto, e da sant'Anna sono pronti ad aprire una "vertenza" su più fronti contro la Regione.

Gli ultimi casi in ordine di tempo sono: l'assurda esclusione della Riviera del corallo dall'area di crisi complessa che comprende Sassari e Porto Torres [LEGGI]: e l'allungamento dei tempi di approvazione del Piano di Valorizzazione e Conservazione dell'area di Bonifica nonostante la sostanziale definizione della progettazione.

«Sono due azioni e due esempi di accordo con la Regione anche e soprattutto nella definizione dei tempi certi e celeri per raggiungere risultati» hanno riferito stamane in una conferenza stampa l'assessore Usai e il sindaco Bruno, in un incontro a cui ha partecipato anche il prof. Sergio Ginesu dell'Università di Sassari. Senza un intervento da parte della Regione, l'iter sul piano (sganciato dal Puc) si complica notevolmente: così Alghero rischia per la quinta volta di non riuscire e reperire risorse dai bandi comunitari (con il Piano di Sviluppo Rurale).

Nella foto: l'assessore Antonello Usai

15/9/2019
Da lunedì, sarà attivo il servizio “PagoPa” della Regione autonoma della Sardegna, realizzato dalla Direzione generale degli Affari generali, che consentirà ai cittadini di effettuare pagamenti elettronici verso gli enti aderenti
© 2000-2019 Mediatica sas