Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaLingue › Cubas: via alle iscrizioni ai corsi gratuiti di sardo
Red 11 settembre 2018
I corsi programmati nel 2018 sono due per venti ore ciascuno e si terranno a Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano, in sede da definirsi, nel periodo tra ottobre e dicembre
Cubas: via alle iscrizioni ai corsi gratuiti di sardo


CAGLIARI - Sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di lingua sarda: Corso introduttivo e Corso di approfondimento. I corsi programmati sono due per venti ore ciascuno e si terranno a Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano, in sede da definirsi, nel periodo tra ottobre e dicembre 2018.

Le iscrizioni sono aperte a quanti abbiano un’età compresa tra i diciotto ed i cinquantacinque anni ed abbiano una conoscenza minima della lingua o che abbiano frequentato i precedenti corsi di primo livello (Corso introduttivo); che abbiano una conoscenza più avanzata della lingua o abbiano già frequentato i corsi di secondo livello (Corso di approfondimento). I temi trattati durante il corso saranno: lingua sarda tra oralità e scrittura, nozioni di ortografia e grammatica, laboratorio di scrittura e cenni sulla legislazione in materia di minoranze linguistiche. Saranno ammessi un numero massimo di quaranta partecipanti a ciascun corso e per ogni sede. Alla fine del corso, sarà rilasciato un attestato di frequenza.

La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre le 13 di venerdì 28 settembre, unicamente via mail (così da attestare la data e l’ora dell’invio), all’indirizzo web pi.cultura.sarda@regione.sardegna.it. Ulteriori informazioni potranno essere richieste allo Sportello Linguistico regionale, dalle 9 alle 13, telefonando ai numeri 070/6064948 o 070 6065067 (Cagliari), 079/2088567 (Sassari) o 070/6064544 (Cristina Baiocchi).
Commenti
11:51
Mercoledì sera, avrà luogo nel Parco Tarragona il secondo ed ultimo appuntamento estivo con la Tarda de joc del Projecte 4Vents, che unisce gli scout del territorio del dominio linguistico catalano e che ad Alghero collaborano con la Plataforma per la llengua: i gruppi Agesci Alghero 2 ed Alghero 4
© 2000-2019 Mediatica sas