Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaTurismo › «Alghero la più bella del mondo»
A.B. 3 ottobre 2018 video
Previsto un rafforzamento della collaborazione tra le due città e, visto che Pesaro ha avuto il riconoscimento Unesco per la musica, si schiera accanto ad Alghero, che punta ad ottenere quello per l´artigianato. «Alghero se lo merita e insieme riusciremo ad ottenere anche questo obiettivo», dichiara il sindaco marchigiano Matteo Ricci
«Alghero la più bella del mondo»


ALGHERO – Prosegue la collaborazione turistica e culturale tra Alghero e Pesaro. Il primo cittadino del centro marchigiano Matteo Ricci, in visita in questi giorni nella Riviera del corallo, punta sulla crescita culturale per avere turismo tutto l'anno.

Allo stato attuale, però, entrambe le città hanno turismo quasi esclusivamente estivo. Inoltre, il sindaco della città di Rossini sottolinea l'importanza dei mercati turistici dei Paesi emergenti come la Cina.

Per Ricci, serve quindi una rete di città che punti sulla cultura, al di la del classico tragitto “Roma-Firenze-Venezia”. Previsto un rafforzamento della collaborazione tra le due città e, visto che Pesaro ha avuto il riconoscimento Unesco per la musica, si schiererà accanto ad Alghero, che punta ad ottenere quello per l'artigianato. «Alghero se lo merita e insieme riusciremo ad ottenere anche questo obiettivo», ha chiosato Matteo Ricci.

Nella foto: il sindaco di Pesaro Matteo Ricci
Commenti

19:00
La Fondazione Alghero, le cui scelte derivano direttamente da precisi indirizzi politici dell’Amministrazione Bruno, chiude il bilancio consuntivo 2018 con una perdita di circa 48.000 euro - cosa mai avvenuta dall’esistenza della Fondazione - e sullo stesso bilancio gli uffici comunali attendono risposta ai diversi chiarimenti richiesti
© 2000-2019 Mediatica sas