Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteAmbiente › Via le infestanti dal Forte di Alghero
A.B. 19 gennaio 2019
La zona fortificata è stata completamente liberata dalle erbacce e dagli arbusti, compresa la parte alta delle mura nella quale avevano messo radici alcuni alberi
Via le infestanti dal Forte di Alghero


ALGHERO - Il Forte della Maddalena ad Alghero ripulito e riordinato. Diversi giorni di lavoro hanno riportato alla luce la bellezza del tratto di fortificazione che confina con la piazza civica.

La zona è stata completamente liberata dalle erbacce e dagli arbusti, compresa la parte alta delle mura nella quale avevano messo radici alcuni alberi. L’intervento, predisposto dall’ufficio manutenzioni nell’ambito della programmazione delle opere di manutenzione del verde in città, ha rimesso in condizioni di decoro l’intera area, con risultati estremamente positivi.

Posto in opera, inoltre, un sistema di protezione sul terreno per impedire la crescita delle erbacce. Posizionata una copertura in grado di rallentare la ricrescita delle infestanti ed un successivo strato di ghiaia.
Commenti
17/8/2019
Ferragosto con prevenzione e controlli. «Da ripensare l´utilizzo della pineta di Maria Pia», dichiara il sindaco di Alghero Mario Conoci, dopo aver visto quanto accaduto in spiaggia ed in pineta nel giorno di festa
© 2000-2019 Mediatica sas