Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaAeroporto › Continuità, ricorso Ryanair su Alitalia
S.O. 25 gennaio 2019
Nuova, pesante, tegola sulle sorti del bando per la continuità territoriale aerea da e per la Sardegna con le rotte dagli aeroporti di Alghero, Cagliari e Olbia assegnate provvisoriamente ad Alitalia
Continuità, ricorso Ryanair su Alitalia


MILANO - Troppi vantaggi ad Alitalia a scapito delle altre compagnie. È questa l'accusa rivolta da Ryanair nel ricorso straordinario al presidente della Repubblica presentato dalla compagnia irlandese contro il bando sulla continuità territoriale aerea che garantisce voli a tariffe agevolate ai residenti in Sardegna sui collegamenti tra i tre scali dell'Isola (Alghero, Cagliari e Olbia) e gli aeroporti di Roma e Milano.

Tutte le rotte della gara sono state assegnate provvisoriamente ad Alitalia. Per Ryanair però, il bando violerebbe il principio della libera concorrenza.

La compagnia, emerge dal ricorso, avrebbe presentato anche un'istanza alla Commissione Ue perché apra un'indagine formale sulla continuità territoriale aerea da e per la Sardegna. L'istanza a Bruxelles è stata presentata «alla luce delle perplessità già sollevate dalla Commissione Europea e - si legge nel documento - degli evidenti ulteriori profili di illegittimità che gravano sulla nuova imposizione degli Oneri di servizio pubblico».
Commenti
24/8/2019
Verso la chiusura la base Ryanair di Girona con ripercussioni su molti scali europei. Incognite sul volo invernale in partenza dal prossimo mese di ottobre dal Riviera del corallo. La notizia riportata su El Paìs
© 2000-2019 Mediatica sas