Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroTurismoTurismoMés que un Mes, grandi numeri. Esposito e Cadeddu: formula vincente
Red 22 febbraio 2019 video
Oltre 150mila il totale dell´affluenza stimata negli oltre cento eventi in programma ad Alghero per un´edizione caratterizzata dalla presenza di attrazioni come il villaggio di Babbo Natale, il Luna Park al porto con la pista di pattinaggio sul ghiaccio ed il presepe contemplativo sonoro in movimento “Letizia dal cielo”. Le interviste con Gabriella Esposito e Massimo Cadeddu
Més que un Mes, grandi numeri
Esposito e Cadeddu: formula vincente


ALGHERO - Più di cento eventi hanno caratterizzato “Més que un Mes 2018–2019” iniziato il 27 novembre con la piece teatrale di Antonio Marras e conclusosi il 2 febbraio con la premiazione del concorso “Lo Presepi de l'Alguer”, nel corso di un concerto che ha visto la partecipazione di tredici corali nella Cattedrale di Santa Maria. Oltre 150mila il totale dell'affluenza stimata in tutti gli eventi in programma per un'edizione caratterizzata dalla presenza di attrazioni come il villaggio di Babbo Natale, il Luna Park al porto con la pista di pattinaggio sul ghiaccio ed il presepe contemplativo sonoro in movimento “Letizia dal cielo”.

Tra gli eventi di punta, “La Fura dels Baus” ed il “Dee jay time”, il 30 ed il 31 dicembre, hanno totalizzato circa 60mila presenze, il Luna park Matherland al porto oltre 20mila, il Villaggio di Babbo Natale 16mila, il Presepe “Letizia dal cielo” di Padre Rino Zunnui oltre 33mila. Dati importanti arrivano dal web, con un totale che supera i 3milioni di visualizzazioni degli oltre 500 contenuti pubblicati sui canali ufficiali di Alghero turismo (Facebook, Instagram e Twitter ), che hanno totalizzato più di 130mila interazioni. I contenuti più visti sono stati il video di presentazione, che ha raggiunto più di 175mila persone, il presepe “Letizia dal cielo” e gli arredi urbani hanno raggiunto più di 234mila, la Fura dels Baus oltre 137mila. Le foto più cliccate e condivise sul web sono state le installazioni urbane (Luce di coralli, eLuceFu, Arcorallo e Maria) ed i presepi.

Presenti alla conferenza stampa il sindaco di Alghero Mario Bruno, il vicesindaco ed assessore comunale alla Cultura Gabriella Esposito, il presidente della Fondazione Alghero Massimo Cadeddu, i membri del Cda della stessa Fondazione Alghero Renata Fiamma e Dario Pinna. «Aver rinnovato la formula del Cap d'Any non limitandoci alla sola notte del 31 dicembre, ma allungando l'offerta con l'anteprima mondiale della Fura dels Baus, ha dato i suoi buoni frutti – hanno evidenziato i rappresentanti di Comune e Fondazione - Un ritorno di immagine della città che non si limita al solo capodanno. Alghero si conferma “Il Capodanno di Sardegna”».

Nella foto: un momento della conferenza stampa
Commenti

16/9/2019
Difficile che Alghero possa ritrovare il numero di eventi mondiali vissuti negli ultimi anni. Così la coordinatrice della lista più votata nella città di Alghero sferra una dura reprimenda all´indirizzo del duo Conoci-Delogu: «hanno creato la Fondazione avrebbero dovuto richiamare il personale dell’ex Azienda Autonoma, ma non lo hanno fatto generando in questo modo un debito importante»
15/9/2019
La Fondazione Alghero, le cui scelte derivano direttamente da precisi indirizzi politici dell’Amministrazione Bruno, chiude il bilancio consuntivo 2018 con una perdita di circa 48.000 euro - cosa mai avvenuta dall’esistenza della Fondazione - e sullo stesso bilancio gli uffici comunali attendono risposta ai diversi chiarimenti richiesti
© 2000-2019 Mediatica sas