Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCronacaSanità › Chirurgia: incontro a Cagliari
Red 18 marzo 2019
Le sale del Caesar’s Hotel ospiteranno “Principi di chirurgia e riabilitazione della mano”. L’incontro, organizzato dal Gruppo Tamponi riabilitazione, sarà l’occasione per un focus sulle principali patologie a carico della mano e dell’arto superiore, con particolare attenzione ai problemi di tipo traumatico, incidenti sul lavoro o domestici, ed alle malformazioni congenite nei più piccoli
Chirurgia: incontro a Cagliari


CAGLIARI – Venerdì 22 marzo, dalle 12.30, le sale del Caesar’s Hotel, in Via Charles Darwin 2, a Cagliari, ospiteranno “Principi di chirurgia e riabilitazione della mano”. L’incontro, organizzato dal Gruppo Tamponi riabilitazione, sarà l’occasione per un focus sulle principali patologie a carico della mano e dell’arto superiore, con particolare attenzione ai problemi di tipo traumatico, incidenti sul lavoro o domestici, ed alle malformazioni congenite nei più piccoli.

Gli specialisti presenteranno le soluzioni chirurgiche e riabilitative più idonee disponibili oggi, quali l’endoscopia e la collagenasi nella malattia di Dupuytren, con particolare attenzione all’utilizzo di tutori d’avanguardia che, spesso, possono eliminare l’intervento chirurgico. Un momento, inoltre, per sottolineare ancora una volta l’importanza di affidarsi allo specialista più idoneo per il trattamento dell’arto superiore: il chirurgo e il terapista della mano.

Saranno presenti Giorgio Pajardi (direttore Uoc di Chirurgia e riabilitazione della mano dell’Ospedale San Giuseppe, Gruppo MultiMedica, Università di Milano), Francesca Tolosa (fisioterapista all’Uoc di Chirurgia e riabilitazione della mano dell’Ospedale San Giuseppe, Gruppo MultiMedica di Milano). Ed ancora, le fisioterapiste del Gruppo Tamponi riabilitazione di Olbia Carmen Meloni e di Cagliari Valentina Piga.
Commenti
17/8/2019
«La riapertura del Pronto soccorso dell´ospedale Delogu è una buona notizia, non solo per la città di Ghilarza, ma per tutti gli abitanti del Guilcer e del Barigadu», dichiara l´assessore regionale della Sanità Mario Nieddu
© 2000-2019 Mediatica sas