Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaSanità › La Giornata sull´Autismo dura tutto l´anno
Red 9 aprile 2019
Il 2 Aprile si è svolta la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’Autismo. Ma ora che si sono “spente le luci Blu”, bisogna parlare ancora più forte di autismi, non solo un giorno, ma 365 giorni all’anno
La Giornata sull´Autismo dura tutto l´anno


ALGHERO - Il 2 Aprile si è svolta la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’Autismo. Ma ora che si sono “spente le luci Blu”, bisogna parlare ancora più forte di autismi, non solo un giorno, ma 365 giorni all’anno. E’ fondamentale mantenere alta l’attenzione e garantire l’inclusione sociale.

«Quest’anno tanti sono stati gli eventi per sensibilizzare la nostra città su un tema così importante – dichiarano Anna Rita Arca, Patrizia Tanda e Valentina Valente, dottoresse dell'Equipe Sorridimente - e Alghero ha risposto con tantissime presenze e la voglia di conoscere e dare ilo suo contributo. Questo è solo il primo mattoncino per costruire una comunità pronta al dialogo, alla collaborazione, al confronto, affinché ci sia un cambiamento culturale volto all’inclusione, alle pari opportunità delle persone con autismo e delle loro famiglie».

«L’Equipe Sorridimente – concludono - negli anni si è spesa dando il suo contributo con progetti di in-formazione, ringrazia quanti hanno partecipato e collaborato all’evento “Tutti insieme per il Blu” e quanti continuano a contribuire quotidianamente». Basta poco, tutti insieme.
Commenti
8:04
«La riapertura del Pronto soccorso dell´ospedale Delogu è una buona notizia, non solo per la città di Ghilarza, ma per tutti gli abitanti del Guilcer e del Barigadu», dichiara l´assessore regionale della Sanità Mario Nieddu
© 2000-2019 Mediatica sas