Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniSanitàAssistenza ai bambini, esigenza prioritaria
Donatella Marino 16 aprile 2019
L'opinione di Donatella Marino
Assistenza ai bambini, esigenza prioritaria


Può essere non considerata quale esigenza prioritaria l'assistenza sanitaria quando si parla di bambini? Assistiamo all'ennesima sottovalutazione del problema da parte di chi ha precise e pubbliche responsabilità dal momento che, dal 15 aprile 2019, è andato in pensione un altro pediatra, che si va ad aggiungere agli ultimi andati in pensione due mesi fa.

I bambini che rimarranno senza assistenza medica pediatrica sono 880, ma oltre un bando pubblicato per ben due volte ed andato deserto, l'ambito 2.3 di Alghero è stato dichiarato zona carente, per cui sono state avviate anche le procedure per assegnare un pediatra per mobilità, ma questo è stato fatto con notevole ritardo. Ci si chiede perchè non è stata sollecitata per tempo la Regione, e ci si chiede perchè ogni giorno i social riportano con carattere ripetitivo notizie che mettono in vetrina il “nulla di fatto” tendente ad esaltare, per mere ragioni elettorali, interventi ben lontani dai bisogni della nostra collettività.

Si adducono pretesti di ogni tipo ma, di fatto, ancora una volta risultano sottintesi i diritti, in questo caso dei bambini, ad essere assistiti e curati. Confidiamo nella sensibilità e nella determinazione di chi, al di fuori dei millantati meriti politici, possa creare le condizioni affinchè la situazione possa trovare le giuste soluzioni che l'urgenza richiama.

* consigliere comunale dell'Udc Alghero
Commenti
20:11
«Grave carenza di tecnici di laboratorio presso l´Ats di Olbia. E´ urgente avviare una selezione a tempo determinato per risolvere il problema», denuncia la segretaria dell’Fsi-Usae Mariangela Campus
24/8/2019
«Finanziato dalla Regione, nascerà tra due anni», ha annunciato il sindaco Federico Tolu. La struttura, di circa 450metri quadri, ospiterà una piscina coperta, palestra, sale fisioterapiche, spogliatoi ed un’infermeria, oltre ai locali amministrativi e tecnici
© 2000-2019 Mediatica sas