Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniPoliticaPrassa, urgente trovare soluzioni
Maria Grazia Salaris 2 maggio 2019
L'opinione di Maria Grazia Salaris
Prassa, urgente trovare soluzioni


Sono duecento i commercianti ambulanti che da decenni operano nel nostro “mercatino” del mercoledì. Da sempre, questo appuntamento settimanale, la nostra “prassa” ha rappresentato per la nostra città e per gli algheresi un importante momento per gli acquisti e soprattutto d'incontro.

In questi ultimi cinque anni, si sono registrate spesso molto lamentele da parte degli operatori, soprattutto da parte di quelli dislocati in Viale Sardegna. Considerato che il nostro mercato del mercoledì, sia per numero degli esercenti, sia per la vastità della sua estensione è considerato il più importante della Sardegna, ritengo sia utile, ma soprattutto urgente, riprendere un discorso ormai abbandonato da troppi anni.

Occorre trovare una collocazione maggiormente consona sia per gli operatori, che per i visitatori. La prossima Amministrazione dovrà intervenire con sollecitudine su questo tema. Un settore importante come quello del commercio e dello sviluppo economico deve rappresentare il cuore pulsante della nostra città.

* consigliere comunale di Noi con Alghero
Commenti
15/11/2019
Per quanto possa essere impopolare o più che altro non condiviso da alcuni, un territorio come la città di Alghero non può vivere unicamente di turismo. Più precisamente, il Comune non può basare la propria economia meramente sul flusso estivo e sulla sola offerta di servizi. Alghero ha bisogno di una rivoluzione economica che poggi sulle risorse del territorio
15/11/2019
Frattura istituzionale tra le città di Porto Torres, Alghero e Sassari dopo la nomina di Alberto Zanetti alla guida della società partecipata del Consorzio Industriale Provinciale
© 2000-2019 Mediatica sas