Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmbiente › Alghero verde: interventi di maggio
Red 2 maggio 2019
Pubblicato il calendario delle zone interessate dalle operazioni di sfalcio, potatura e mantenimento del verde pubblico a maggio. Interessati tutti i quartieri e le borgate nel consueto ed apprezzato programma d´interventi realizzati con programmazione annuale dagli operai del Comune, Alghero in house e Ciclat
Alghero verde: interventi di maggio


ALGHERO - Pubblicato il calendario delle zone interessate dalle operazioni di sfalcio, potatura e mantenimento del verde pubblico a maggio. Interessati tutti i quartieri di Alghero e le borgate nel consueto ed apprezzato programma d'interventi realizzati con programmazione annuale dagli operai del Comune, Alghero in house e Ciclat, ognuno per le sue competenze. Rasature nei parchi e zone adibite a prato, interventi di manutenzione nelle scuole e sulle aree incolte, sfalcio nei giardini ed aree di pertinenza pubblica, potature delle alberate, pulizia e sistemazione delle formelle, pulizia erbacce muro a muro su marciapiedi e sistemazioni dei giardini scolastici.

Un lavoro puntuale, che ha permesso il completo recupero di molte zone in passato degradate e la rivitalizzazione di alcuni parchi urbani un tempo inaccessibili. La complessiva riorganizzazione degli interventi sul verde pubblico porta evidenti risultati, tanto che continua a crescere nei mesi l'apprezzamento dei cittadini di Alghero per la regolarità nell'esecuzione delle operazioni di sfalcio, potatura e mantenimento del verde pubblico. Uffici, che in questi giorni vedono le squadre di operai e giardinieri potenziate con altre sette unità.

Parallelamente, prosegue il cantiere verde Forestas dedicato alla pineta di Maria Pia, con numerosi operai qualificati che nei prossimi mesi proseguiranno il lavoro portato avanti negli ultimi anni, restituendo nuovi spazi ed aree verdi alle famiglie ed ai turisti. «Con l'arrivo dell'estate, si moltiplicano gli sforzi per rendere la città sempre più decorosa e piacevole. Un risultato possibile grazie alla professionalità e all'impegno di tutti i giardinieri e di quanti quotidianamente, con puntualità e costanza, intervengono in tutti i quartieri, dal centro città fino alle periferie e nelle borgate», sottolinea l'assessore comunale alle Manutenzioni ed al verde Mario Nonne.
Commenti
11:15 video
Il Parco tematico dell´autore del "Piccolo Principe" si completa col Museo dedicato alla vita di Antoine De Saint-Exupéry all´interno della Torre Nuova di Alghero a Porto Conte. Per decenni chiusa e abbandonata, la torre costiera che si affaccia su Capo Caccia celebra la vita e le opere dello scrittore dedicandogli un nuovo spazio emozionale. Giovedì l´inaugurazione alla presenza, tra gli altri, del sindaco Mario Conoci, del direttore del Parco Mariano Marini, dell´assessore all´Ambiente Andrea Montis e l´ex Raniero Selva. Con loro Massimiliano Fois, direttore artistico del nuovo Museo. Le immagini sul Quotidiano di Alghero.
23:01
Il mondo agricolo partecipe del Contratto. Iniziano domani, ad Alghero, i tavoli tematici. Poi, ci saranno tre tavoli, il 27 novembre, il 5 ed il 17 dicembre, ognuno con un tema chiave distinto
7:14
Ieri mattina, l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente Gianni Lampis ha partecipato all’incontro organizzato, nei locali dell’Assessorato regionale, nell’ambito del “Progetto Creiamo Pa”
21/11/2019
Disposto il trasferimento delle somme per l´appalto dei lavori. Il Comune di Porto Torres riceverà 5,2milioni di euro dalla Regione autonoma della Sardegna per realizzare il Pit fluviale
© 2000-2019 Mediatica sas