Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Prosegue il confronto tra Regione e Sindacati
Red 5 giugno 2019
«Un incontro proficuo, per decidere insieme come affrontare subito le emergenze della Sardegna». Lo ha affermato il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas, al termine del primo confronto con i sindacati, che si è tenuto ieri mattina a Villa Devoto, a Cagliari
Prosegue il confronto tra Regione e Sindacati


CAGLIARI - «Un incontro proficuo, per decidere insieme come affrontare subito le emergenze della Sardegna». Lo ha affermato il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas, al termine del primo confronto con i sindacati, che si è tenuto ieri mattina (martedì) a Villa Devoto, a Cagliari.

All’incontro, hanno partecipato le delegazioni di Cgil, Cisl e Uil della Sardegna, guidate rispettivamente dai segretari generali Michele Carrus, Gavino Carta e Francesca Ticca. «Sono profondamente convinto – ha sottolineato il presidente della Regione – che ci troviamo davanti a numerosi temi che impongono risposte di sistema». E per questo, ha spiegato Solinas, «serve una concertazione ampia, relazioni corrette e una legittimazione reciproca tra tutti gli attori sociali. La disintermediazione è un gioco che non serve a nessuno».

Un positivo apprezzamento per i risultati dell’incontro e per le aperture al confronto del governatore dell'Isola è stato espresso dai tre segretari, che hanno auspicato un immediato coinvolgimento delle parti sociali sui temi caldi dello sviluppo e dell’economia in Sardegna. Infine, Christian Solinas ed i rappresentanti sindacali hanno concordato l’istituzionalizzazione di un tavolo permanente di confronto ed un calendario di incontri sulle diverse emergenze, dal lavoro alla sanità, dall’industria all’urbanistica.

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas