Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Alghero sold out col rally mondiale
S.O. 11 giugno 2019 video
Tutto pronto in Riviera del corallo per l´evento clou della stagione turistica in Sardegna. L´evento organizzato dall´Automobile Club d´Italia con Aci Sport è stato presentato ufficialmente questa mattina nella biblioteca comunale di Alghero
Alghero sold out col rally mondiale


ALGHERO - Week end da tutto esaurito ad Alghero: Dal 13 al 16 giugno l’isola ospiterà la tappa italiana del World Rally Championship. 92 equipaggi al via, 22 nazioni rappresentate, 20mila presenze e alberghi sold out in Riviera del corallo, senza considerare l'indotto per bar, ristoranti, attività commerciali e attrazioni turistiche. Sono i grandi numeri dell'edizione 2019 del Rally Italia Sardegna.

«La città ha fortemente voluto e vuole mantenere questo appuntamento, perché lo considera centrale per la programmazione di grandi eventi che portano la Sardegna e Alghero nel mondo» le parole del sindaco di Alghero Mario Bruno. Michele Pais, presidente del Consiglio regionale, ha ribadito la «vicinanza assoluta del governo isolano a un evento che mette in mostra l'eccellenza sarda, sotto ogni punto di vista», assicurando il suo impegno per il futuro. Secondo Gabriella Esposito, assessora comunale del Turismo, «un’organizzazione collaudata, esempio di ottima collaborazione tra pubblico e privato, trasforma un evento in un prodotto turistico che aiuta a far crescere la Destinazione Alghero».

Evento che per la sesta volta conferma il quartier generale proprio nella città di Alghero, a conferma della grande ospitalità e dell'immenso ritorno d'immagine che la vetrina della Riviera del corallo assicura alla kermesse automobilistica mondiale. In tv il Campionato del mondo di rally registra un'audience nel corso dell'anno di 851milioni di telespettatori per 14mila e 459 ore, oltre ai 39milioni di utenti della web tv dedicata e i 243milioni di utenti sui social media.

Per offrire uno spaccato di Sardegna anche agli addetti ai lavori e agli appassionati che invaderanno Alghero per una settimana, tornerà anche la “Fiera del gusto”: lungo la rambla centrale della passeggiata Garibaldi i prodotti tipici sardi incontreranno specialità e street food proveniente da tutto il mondo. E poi concerti, eventi e intrattenimento tutte le sere dal palco dove domenica si terrà la premiazione col consueto tuffo nelle acque del porto di Alghero.

28/9/2019
Su il sipario sull´edizione 2019 della Scala Piccada, crono-scalata di Alghero sui tornanti per Villanova Monteleone, valida come data del Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud e Nord. Il programma
© 2000-2019 Mediatica sas