Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaCoste › Pulizia spiagge: intensificati i lavori
Red 1 luglio 2019
Triplicate le macchine pulisci-spiaggia ad Alghero: aumentano i mezzi ed avanti con i turni di notte per asporto posidonia e pulizia dell´arenile. Sopralluogo a Maria Pia del sindaco Mario Conoci
Pulizia spiagge: intensificati i lavori


ALGHERO - Sopralluogo a Maria Pia, oggi (lunedì), del sindaco di Alghero Mario Conoci. La situazione del litorale e del problema della posidonia al centro dell’attenzione. Il primo cittadino ha incontrato gli imprenditori per verificare lo stato dei lavori che dopo lo stop del Tar e la nuova aggiudicazione, stanno riprendendo con un nuovo impulso.

«Seguiamo attentamente la situazione – ha dichiarato Conoci – e insieme agli uffici comunali siamo costantemente impegnati per portare a soluzione i problemi e restituire il litorale in condizioni ottimali agli imprenditori e ai bagnanti». Riparte e si intensifica la pulizia dell’arenile con turni di notte, sia per l’asporto della posidonia spiaggiata, sia nella pulizia di rifinitura degli arenili. Da mercoledì 10 luglio, saranno all’opera tre macchine pulisci-spiaggia, che lavoreranno in orario notturno.

«L’arenile è una risorsa importantissima, che va preservata e restituita ai cittadini e alle imprese per consentire qualità dei servizi e sviluppo economico», ha aggiunto Mario Conoci. Presente all’incontro il neoconsigliere comunale Giovanni Monti. Potenziato anche il servizio di pulizia, con l’aumento dei punti di raccolta dei rifiuti e con il raddoppio dello svuotamento giornaliero. Un cambio di marcia in tutte le attività riguardanti la pulizia, che in questi giorni sta entrando a regime e che sarà strettamente monitorato.

Nella foto: un momento del sopralluogo
Commenti
14:05
«Dal prossimo anno si cambia musica», annuncia il consigliere comunale algherese Giovanni Monti, che anticipa quello che avverrà il prossimo Ferragosto: «ingressi in spiaggia e pineta vietati con bottiglie»
15/8/2019
L’associazione ecologista Gruppo d’intervento Giuridico onlus ha inoltrato una specifica istanza di accesso civico, informazioni ambientali e adozione degli opportuni provvedimenti (1 agosto 2019) alla Guardia costiera, al Corpo forestale e di vigilanza ambientale e al Comune di Quartu S. Elena
© 2000-2019 Mediatica sas