Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Libri: Falce e pugnale ad Alghero
Red 12 luglio 2019
In programma domenica sera, nello spazio pubblico autogestito ResPublica, la presentazione del libro di Omar Onnis e Cristiano Sabino (Catartica edizioni), con la partecipazione dello stesso Sabino e della rete “Il sud conta”
Libri: Falce e pugnale ad Alghero


ALGHERO - Domenica 14 luglio, alle 21, lo Spazio pubblico autogestito ResPublica, ad Alghero, ospiterà la presentazione del libro “Falce e pugnale-Per un socialismo di liberazione nazionale”, di Omar Onnis e Cristiano Sabino (Catartica edizioni). Prevista la partecipazione dello stesso Sabino.

Nelle librerie da aprile, si tratta di una serie di documenti sardi che spaziano da Lussu a Gramsci, dalle tesi di Lione e di Colonia del Pcd'I all'appello dell'internazionale contadina al quinto congresso del Partito Sardo, dal sabotaggio del Pcs al rilancio del dibattito anticolonialista degli Anni Sessanta e Settanta, dalla Carta di Brest alla Carta di Algeri, da Su pòpulu sardu alle tesi di A manca pro s'indipendentzia. Parteciperanno alla presentazione ed alla discussione i militanti della rete '”Il sud conta'”, che in questo periodo promuovono la campagna contro il regionalismo differenziato. La partecipazione alla presentazione ed al dibattito è aperta a tutti.

Nella foto: Cristiano Sabino
Commenti
16/9/2019
Proseguono gli appuntamenti della libreria Il Labirinto Mondadori. Lunedì 23 settembre, alle 19.30, al caffè L´Ambat, Bastioni Colombo 1, l´ex direttore generale dell´Università degli studi di Sassari ed appassionato di scrittura, presenterà con Fabio Bacchini e Margherita Solci la trilogia noir pubblicata con Pendragon
© 2000-2019 Mediatica sas