Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaTurismo › Turismo: Solinas punta sulla valorizzazione
Red 13 luglio 2019
«Valorizzare il grande patrimonio materiale ed immateriale di tradizioni e cultura che la Sardegna può offrire ai visitatori» è la ricetta consigliata dal governatore dell´Isola, intervenuto al convegno “Turismo in Sardegna: potenzialità e possibili sinergie con la filiera agroalimentare”, che si è svolto a Cagliari, nell’auditorium dell’Intesa Sanpaolo
Turismo: Solinas punta sulla valorizzazione


CAGLIARI - «E’ necessario declinare il concetto di turismo in “turismi”, come quello enogastronomico, culturale, sportivo, cicloturistico, capaci di valorizzare il grande patrimonio materiale ed immateriale di tradizioni e cultura che la Sardegna può offrire ai visitatori». Lo ha detto il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas durante il suo intervento al convegno “Turismo in Sardegna: potenzialità e possibili sinergie con la filiera agroalimentare”, che si è svolto giovedì a Cagliari, nell’auditorium dell’Intesa Sanpaolo.

«E’ la strada giusta per destagionalizzare ed ospitare in Sardegna sempre più turisti – ha aggiunto il governatore dell'Isola - con un afflusso continuo per tutto l’anno. E' indispensabile realizzare un circuito economico virtuoso che possa dare vita ad un modello di sviluppo con lavoro, occupazione e benessere per tutti i sardi».

«La Regione deve coordinare tutte queste risorse identitarie per creare una “destinazione Sardegna”, puntando così ad andare oltre le stagione estiva. Serve garantire trasporti efficienti, una viabilità interna che funzioni veramente ed una promozione all’altezza delle aspettative che possa valorizzare l’intero territorio dell'Isola», ha concluso Solinas.

Nella foto: un momento dell'intervento di Christian Solinas
Commenti
16/9/2019
Difficile che Alghero possa ritrovare il numero di eventi mondiali vissuti negli ultimi anni. Così la coordinatrice della lista più votata nella città di Alghero sferra una dura reprimenda all´indirizzo del duo Conoci-Delogu: «hanno creato la Fondazione avrebbero dovuto richiamare il personale dell’ex Azienda Autonoma, ma non lo hanno fatto generando in questo modo un debito importante»
15/9/2019
La Fondazione Alghero, le cui scelte derivano direttamente da precisi indirizzi politici dell’Amministrazione Bruno, chiude il bilancio consuntivo 2018 con una perdita di circa 48.000 euro - cosa mai avvenuta dall’esistenza della Fondazione - e sullo stesso bilancio gli uffici comunali attendono risposta ai diversi chiarimenti richiesti
© 2000-2019 Mediatica sas