Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti19esima rassegna organistica al Chiostro
Red 15 luglio 2019
Prima volta alla Rassegna degli organisti Giovanni Petrone e Christian Bacheley, in concerto rispettivamente domani e giovedì, nella cattedrale di Alghero. Giunta alla 19esima edizione, la rassegna organizzata dall’Associazione culturale Arte in musica si conferma vetrina dei massimi virtuosi della tastiera a livello internazionale
19esima rassegna organistica al Chiostro


ALGHERO – Ritorna ad Alghero, dopo una breve pausa, la 19esima Rassegna internazionale organistica. Domani, martedì 16 luglio, alle 21, nella Cattedrale di Santa Maria, Giovanni Petrone proporrà un concerto dedicato al repertorio organistico barocco, “La toccata e il corale d’oltralpe”. Giovedì 18, stesso luogo e stesso orario, Christian Bacheley presenterà “Le tentazioni del virtuosismo”.

La Rassegna è inserita nel cartellone del Festival del Mediterraneo 2019, organizzato e promosso dall’Associazione culturale Arte in musica, con la direzione artistica di Antonio Mura ed il coordinamento artistico di Ugo Spanu. Tutti gli eventi della kermesse godono del contributo e del patrocinio della Regione Sardegna (Assessorato alla Cultura e Presidenza del Consiglio), delle Fondazioni di Sardegna ed Alghero, affiancate dal Comune di Alghero e dalle Diocesi di Sassari ed Alghero-Bosa.

Martedì, nel concerto di Petrone, verranno eseguite composizioni di Bruhns, Bach, Bohm e Sweelinck. Giovedì, Bacheley presenterà un programma che comprenderà brani di Corrette, Bohm, Bach, Mendelssohn, Reger, Bedard e Lefebure-Wely. Per entrambi i concerti, l'ingresso è libero.

Nella foto: Christian Bacheley
Commenti
22:18
Domani sera, nell´area archeologica di Tharros, è in programma lo spettacolo “Dalla luna ai menhir”. Passo d´addio, a Bauladu, con Giovanni Allevi, per una tappa del suo “Piano solo tour”
22/8/2019
La cantante si esibirà a Luogosanto sabato 7 settembre, mentre i vincitori di Amici di Maria De Filippi 2015 suoneranno domenica 8. Pronto il calendario ricco di eventi per celebrare la festa che inizierà giovedì 29 agosto e terminerà domenica 15 settembre
12:32
Domani sera, nuovo appuntamento della rassegna nella corte del Museo “Peppetto Pau”. Ospite della serata organizzata dall’Ente concerti “Alba Pani Passino” sarà il gruppo cagliaritano L’armeria dei briganti, con lo spettacolo “Siamo arrivati alla conclusione”
20/8/2019
Sono iniziati questa mattina i live del poliedrico musicista algherese Mauro Uselli. I suoi risvegli mattutini in musica hanno preso il via da Piazza Francesco Sotgiu. Prossimo appuntamento, sabato mattina, al Forte della Maddalenetta
© 2000-2019 Mediatica sas