Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariAmbienteSicurezza › Ambiente: Lampis al Campo scuola
Red 20 luglio 2019
Questa mattina, ad Assemini, l´assessore regionale della Difesa dell´ambiente ha partecipato alla giornata conclusiva del campo scuola, organizzato dalla Prociv-Arci, nell’ambito del progetto “Anche io sono la Protezione civile”
Ambiente: Lampis al Campo scuola


ASSEMINI - «La tutela dell’ambiente è un'importante sfida culturale da affrontare e vincere, partendo dalle giovani generazioni, che devono acquisire la consapevolezza delle buone pratiche e dei comportamenti corretti». Lo ha detto l'assessore regionale della Difesa dell'ambiente Gianni Lampis, questa mattina (sabato) ad Assemini, durante la giornata conclusiva del campo scuola, organizzato dalla Prociv-Arci, nell’ambito del progetto “Anche io sono la Protezione civile” del Dipartimento nazionale, in collaborazione con le Regioni e le organizzazioni locali di volontariato.

L'iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare le competenze dei partecipanti, accrescere le conoscenze a tutela dell’ambiente e del territorio. Nell’edizione 2019, quasi trecento i campi scuola con oltre 8mila ragazzi che, in tutta Italia, si sono confrontati con chi fa quotidianamente protezione civile: Vigili del fuoco, forze di polizia, 118, Croce rossa italiana, oltre che con rappresentanti di Comuni, Regioni ed altri protagonisti della Protezione civile.

«In Sardegna - ha chiosato Lampis - l’ambiente rappresenta il futuro e la politica ha il dovere di garantirlo ai suoi figli». Investire sui giovani vuol dire costruire una coscienza sociale ed ambientale per i cittadini di domani.
Commenti
18:28
Emessa e pubblicata sull´Albo pretorio l´ordinanza a firma del sindaco Mario Conoci, che vieta a chiunque di far esplodere fuochi d’artificio, petardi, “botti” di qualsiasi tipo su tutto il territorio comunale da venerdì 20 dicembre a martedì 7 gennaio 2020
10/12/2019
Da oggi, il primo dirigente della Polizia di Stato Francesco Borrè è il nuovo vicequestore vicario della Questura di Sassari. Promosso primo dirigente dopo aver diretto il Commissariato Cornigliano e poi l’Upgsp del capoluogo ligure, nel 2013 ha assunto la direzione della Digos di Genova
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2019 Mediatica SRL - Alghero (SS)