Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaTasse › Tari agricola: Conoci promette modifiche
A.S. 25 luglio 2019
Aziende agricole penalizzate, il Sindaco Mario Conoci incontra gli imprenditori. Confronto a Porta Terra con Assessori al Turismo, Sviluppo Economico, Finanze e Secal
Tari agricola: Conoci promette modifiche


ALGHERO - Incontro con le imprese del settore dell'agriturismo a Porta Terra. Il Sindaco Mario Conoci questa mattina ha ricevuto le realtà produttive per un confronto sulle questioni che nel pieno della stagione stanno mettendo in apprensione il comparto.

Il tema è quello della Tari, il tributo sui rifiuti urbani (le cui cartelle sull ultima annualità sono arrivate nelle case degli algheresi con ribassi medi del 10%, ma evidentemente non per tutte le attività produttive). «A causa di un regolamento penalizzante per il settore, le aziende ne stanno subendo gli effetti negativi nelle cartelle di pagamento si legge nella nota dell Amministrazione comunale». Presenti gli assessori al Turismo Marco Di Gangi, allo Sviluppo Economico Giorgia Vaccaro e alle Finanze Giovanna Caria, con i vertici della Secal, l incontro ha evidenziato la necessità di attuare una attenta valutazione su una revisione e rimodulazione delle tariffe Tari per le aziende che operano nell agro di Alghero.

«L'Amministrazione - ha detto Mario Conoci - vuole essere al fianco degli imprenditori per rendere più equo il sistema dei tributi e ha concordato con le categorie un impegno a lavorare eventuali modifiche al regolamento nei limiti della normativa».
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas