Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaDisservizi › Comunali all´osso, Psd´Az: «è emergenza»
M.P. 28 settembre 2019
Uffici impoveriti e servizi carenti. Il Partito sardo d’azione cittadino evidenzia lo stato critico della carenza di organico che incombe sempre più minaccioso sul funzionamento ordinario della macchina comunale
Comunali all´osso, Psd´Az: «è emergenza»


PORTO TORRES - Fuga dal Comune, uffici impoveriti e servizi carenti. Il Partito sardo d’azione cittadino evidenzia lo stato critico della carenza di organico che incombe sempre più minaccioso sul funzionamento ordinario della macchina comunale. «La fuga del personale dai vari uffici comunali è un problema grave – afferma il segretario Ilaria Faedda - l’ufficio tecnico ormai è ridotto all’osso, l’anagrafe lavora poche ore a settimana e fa i salti mortali per accontentare l’utenza , il personale degli altri uffici è sotto organico, la carenza di vigili urbani impedisce il controllo del territorio».

Nelle prossime settimane si assisterà ad un drammatico svuotamento degli uffici comunali causato dall’elevato numero di pensionamenti ordinari a cui si aggiungeranno quelli legati all’esodo per la Quota 100. «Siamo stanchi di assistere all’immobilismo del dirigente al personale che invece di risolvere i problemi, prendendo provvedimenti urgenti, diventa ulteriormente complice della situazione rilasciando nulla osta al personale in fuga dall’Ente – aggiunge il segretario Psd’Az – ci chiediamo quando verrà ripristinata la pianta organica con nuove assunzioni».

All’appello mancherebbero oltre quaranta unità, fra impiegati,amministrativi e vigili urbani. «E in una città dove la disoccupazione la fa da padrone e dove di certo non mancano le figure qualificate questo non deve essere permesso».
© 2000-2019 Mediatica sas