Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Solinas alla Conferenza delle Regioni
Red 29 novembre 2019
«Un’intesa importante, che rafforza la tutela del patrimonio ambientale e paesaggistico aprendo nuove prospettive di sviluppo per tutta la Sardegna con l’utilizzo consapevole e responsabile delle nostre risorse naturali», dichiara il presidente della Regione autonoma della Sardegna
Solinas alla Conferenza delle Regioni


CAGLIARI - «Un’intesa importante, che rafforza la tutela del patrimonio ambientale e paesaggistico aprendo nuove prospettive di sviluppo per tutta la Sardegna con l’utilizzo consapevole e responsabile delle nostre risorse naturali». Lo ha detto il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas, ieri (giovedì), a Roma, al termine della seduta della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome che ha approvato le linee guida per la valutazione di incidenza sulle aree Sic e Zps.

Con lui, anche l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente Gianni Lampis. «Le linee guida sono un ulteriore strumento di garanzia per il nostro territorio», ha rimarcato Solinas, che ha evidenziato come il risultato rientri nell'ambito dei lavori della Commissione ambiente della Conferenza delle Regioni di cui la Regione Sardegna è autorità nazionale di coordinamento.

Il provvedimento, ha spiegato Lampis, «arriva dopo una complessa istruttoria portata avanti dalla Regione e l’intesa raggiunta costituisce lo strumento per il successivo adeguamento delle leggi regionali e degli strumenti amministrativi di settore per l’applicazione della direttiva comunitaria in materia di procedimenti per la valutazione di incidenza. Con il nostro lavoro abbiamo anche evitato che l'Italia fosse sottoposta a una procedura di infrazione da parte dell'Unione europea», ha concluso l'assessore regionale.
Commenti
7:06
«Lo sviluppo della nostra Isola non può prescindere dalla creazione di grandi infrastrutture che possano interpretare concretamente le necessità del territorio, e poter avviare un percorso di collaborazione con un partner solido e affidabile significa dare concretezza ai nostri progetti», dichiara il presidente della Regione autonoma della Sardegna
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2019 Mediatica SRL - Alghero (SS)