Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportManifestazioni › "Pedialamo Alghero" per l´ambiente
S.A. 29 maggio 2009
Domenica 31 maggio la seconda edizione della manifestazione ciclistica per le vie della città che rientra tra gli obiettivi programmatici sul risparmio energetico e sulla mobilità sostenibile del Piano Strategico Comunale e del Piano d´Azione Locale di Agenda 21
"Pedialamo Alghero" per l´ambiente


ALGHERO - Dopo m’Illumino di Meno e i Giochi senza Frontiere, “Pedaliamo Alghero” è l’altra iniziativa in programma per domenica 31 maggio che l'Amministrazione Comunale promuove nell’ambito delle problematiche ambientali. La manifestazione ciclistica per le vie della città rientra tra gli obiettivi programmatici sul risparmio energetico e sulla mobilità sostenibile del Piano Strategico Comunale e del Piano d'Azione Locale di Agenda 21 che, per il secondo anno consecutivo, aderisce all'European Mobility Week (EMW), in qualità di primo Comune in Italia.

L’ottava edizione della campagna di sensibilizzazione internazionale promossa dalla Commissione Europea e che quest’anno ha scelto il tema "migliorare il clima della città" ("Improving city climates"), culminerà nella settimana dal 16 al 22 settembre con la "Giornata senza auto".

La pedalata inizierà a partire dalle ore 8.30 nel Colle Balaguer dove si avrà tempo per iscriversi gratuitamente fino alle 9,00. Ai partecipanti verranno consegnati maglietta e cappellino intitolati alla manifestazione internazionale. Il tour passerà attraverso il centro storico fino a Fertilia dove è prevista una sosta . Poi il ritorno con destinazione finale al Porto dove ci sarà un rinfresco per tutti e l’estrazione di tre biciclette e tre caschi offerti da alcuni sponsor cittadini.

Prenderanno parte alla pedalata anche la UIC (Unione Italiana Cechi) e degli Ipovedenti Onlus che saranno coordinati da una guida. Per informazioni ci si può rivolgere alla referente di Agenda 21, la d.ssa Nadia De Santis al numero 079.9978698.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas