Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaSicurezza › Parlamentari nel carcere di Alghero
Red 12 agosto 2009
Il giorno di Ferragosto le porte del penitenziario di Alghero si apriranno per il parlamentare Emerenzio Barbieri (Pdl)
Parlamentari nel carcere di Alghero


ALGHERO - Toccherà anche gli istituti penitenziari della Sardegna quella che i Radicali annunciano come la visita ispettiva più imponente mai promossa nelle 221 carceri italiane. Deputati, senatori e consiglieri regionale di tutti gli schieramenti politici, da venerdi' prossimo, 14 agosto, fino a domenica 16, entreranno negli istituti, in alcuni casi assieme ai garanti per i diritti delle persone private della liberta'.

I Radicali che hanno promosso l'iniziativa puntano a una ricognizione approfondita della difficilissima situazione delle carceri italiane, per conoscere meglio e direttamente come vivono la realta' quotidiana direttori, agenti, medici, psicologi, educatori e detenuti. L'obiettivo finale è proporre soluzioni legislative e organizzative adeguate, sia immediate che a medio e lungo termine.

In Sardegna le deputate del Pd Donatella Ferranti e Amalia Schirru saranno venerdì mattina nell'istituto minorile di Quartucciu, il loro compagno di partito Carlo Emanuele Trappolino visiterà la colonia penale di Mamone (Nuoro), mentre l'europarlamentare del Pdl Mauro Mauro entrerà nel carcere di Macomer. Il giorno di Ferragosto le porte del penitenziario di Alghero si apriranno per il parlamentare Emerenzio Barbieri (Pdl), mentre Guido Galperti e il senatore Gian Piero Scanu (Pd) saranno a Nuoro, a Badu 'e Carros.

Sempre la mattina di sabato, il deputato sardo del Pd Guido Melis visitera' il carcere San Sebastiano di Sassari, la collega Caterina Pes sara' in quello di Oristano, mentre Roberto Rao (Udc) entrera' nella casa circondariale di Buoncammino a Cagliari. Il consigliere regionale del Pd Chicco Porcu, invece, sara' nella colonia penale di Is Arenas, nel Cagliaritano.
Commenti
24/8/2019
La Regione autonoma della Sardegna promuoverà la formazione professionale per i detenuti delle colonie penali sarde. A Mamone, Is Arenas ed Isili, i detenuti potranno frequentare corsi di formazione che consentiranno loro di accedere più facilmente al mondo del lavoro una volta scontata la pena
23/8/2019
Nei giorni scorsi, i Sommozzatori della Questura di Sassari, di stanza ad Olbia, hanno rinvenuto due ordigni bellici nei pressi dell’isola, uno di 37 e l’altro di 55centimetri, le cui origini, causa le condizioni di deterioramento, non sono state appurate
© 2000-2019 Mediatica sas