Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaLibri › "Soldamore", affresco storico di Cagliari
L.P. 12 ottobre 2009
Il libro della scrittrice Renata Asquer sarà presentato alla Biblioteca Comunale di Sassari in piazza Tola grazie allo staff della Libreria Internazionale Koinè
"Soldamore", affresco storico di Cagliari


SASSARI - Renata Asquer ha origini cagliaritane, è nata a Varese, è salentina d’adozione, ma soprattutto è scrittrice di biografie importanti e di bei romanzi. Come “Soldamore”, affresco storico di Cagliari negli anni cruciali del Novecento, dal 1912 al 1945. Un periodo ricostruito attraverso le vicende della famiglia di don Francesco Sallinguer, discendente di un’importante casata di origini spagnole.

In realtà “Soldamore” è la storia dell’aristocratica famiglia dell’autrice: il racconto dello scorrere dei giorni nella bella residenza nell’antico quartiere Castello, tra balli, incontri, gite e concerti, alla scoperta del mondo e della vita. Fino all’inizio della Grande Guerra: le separazioni, il lutto, e il Fascismo, la lontananza e il ritorno nel luogo-simbolo della casata, il palazzo nel cuore di Cagliari.

Renata Asquer incontrerà i lettori sassaresi martedì 13 ottobre, alle ore 18,00 in Biblioteca Comunale (piazza Tola). La presentazione, messa a punto dallo staff della Libreria Internazionale Koinè, l’Associazione culturale e Presidio del libro Coilibrì, il circolo Qualità della Vita, con il Comune di Sassari e la collaborazione della Casa editrice Arkadia, sarà introdotta da Maria Isa Sarullo Dettori.
Commenti
16/9/2019
Proseguono gli appuntamenti della libreria Il Labirinto Mondadori. Lunedì 23 settembre, alle 19.30, al caffè L´Ambat, Bastioni Colombo 1, l´ex direttore generale dell´Università degli studi di Sassari ed appassionato di scrittura, presenterà con Fabio Bacchini e Margherita Solci la trilogia noir pubblicata con Pendragon
© 2000-2019 Mediatica sas