Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaTurismoTurismo › La Sardegna si promuove in Svezia
S.A. 22 novembre 2009
Il prossimo 24 novembre si svolgerà a Stoccolma una giornata dedicata alla Sardegna e alla sua promozione turistica in Svezia
La Sardegna si promuove in Svezia


CAGLIARI - Dopo il successo dell'educational dedicato ai tour operator scandinavi, realizzato la scorsa estate, prosegue il progetto di promozione turistica della Sardegna in Svezia con un importante evento che coinvolgerà operatori di tutta l'Isola e si svolgerà a Stoccolma il prossimo 24 novembre.

L'iniziativa rivolta ai trade e media svedesi e organizzata dallo Skal International Sassari Nord Sardegna in collaborazione con lo Skal Cagliari, la Promores di Sassari e L'Enit di Stoccolma, si svolgerà in uno degli Hotel più esclusivi della capitale svedese, il modernissimo Kontoret 7a situato nel quartiere delle sedi istituzionali e delle ambasciate. Il progetto che nasce con l’obiettivo di promuovere l'offerta turistica della Sardegna con tutte le sue risorse dalle bellezze naturali all'agroalimentare è stato accolto con grande interesse dagli operatori e dai media svedesi.

In tanti hanno risposto all'invito ma solo 25 tra i più qualificati operatori e 15 giornalisti delle principali testate nazionali sono stati selezionati per partecipare all'incontro dove saranno presenti operatori provenienti da tutta la Sardegna accanto ai trenta operatori dello Skal di Sassari.

Un ricco spaccato dell’offerta turistica dell’Isola sarà presente all’Evento di Stoccolma. Collaborano infatti al progetto la Provincia di Olbia Tempio e i Comuni di Arzachena, Santa Teresa di Gallura, Sassari, Viddalba e Morgongiori, il Consorzio turistico Costiera Sulcitana e il Consorzio San Teodoro. Sono presenti inoltre numerosi operatori privati provenienti da ogni parte dell’Isola.

Ad aprire l’evento di promozione turistica incentrato sulla Sardegna sarà un filmato sulle risorse regionali a cui seguirà un dettagliato intervento in cui sarà presentato il sistema turistico della Sardegna. Nel pomeriggio, in un’area riservata, si svolgerà un workshop dedicato ai professionisti di settore che prevede incontri operativi one to one tra i 25 operatori svedesi che potranno dialogare con le 22 aziende isolane, le 30 aziende Skal Sassari e l’Alitalia. Gli incontri sono mirati a promuovere l’isola in maniera operativa attraverso l’avvio di trattative commerciali che soddisfino le esigenze della domanda di mercato straniera. Infine, si concluderà con un “Dinner Work”, a base di prodotti tipici sardi.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas