Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaEdilizia › Affari e politica: tutti al mare, testa a Maria Pia
G.V. 16 agosto 2010
Politica in vacanza. Gli insediamenti edilizi a Maria Pia rappresentano il prossimo business nella Riviera del Corallo. Il consiglio comunale se ne occuperà a breve
Affari e politica: tutti al mare, testa a Maria Pia


ALGHERO - Potrebbe trattarsi dell'ultima piccola-grande operazione edilizia nella Riviera del Corallo: si parla del futuro edificatorio a Maria Pia, una controversa area che da circa due lustri aspetta di conoscere il suo futuro, nonostante il bando di gara pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale in data 15 gennaio 2000 e il progetto della "Europrogetti e Finanza spa", in Ati con "Ernesto Fabbroni Impresa Costruzioni spa", gia congedato dalla Giunta Baldino e successivamente bloccato proprio per volere del sindaco Marco Tedde.

Questa però, potrebbe essere la volta buona: è già stata inviata ai consiglieri del Popolo della Libertà (e non solo) la bozza di quello che dovrebbe essere un ordine del giorno per impegnare il Sindaco ad individuare tutte le azioni per verificare quali condizioni reali esistono con la Società per rimettere mano a Maria Pia. E l'improvvisa accelerazione pare dettata anche da nuovi assetti della stessa società, che secondo alcuni consiglieri del Pdl sono riconducibili a noti costruttori algheresi.

Proprio in data 5 febbraio 2010, infatti, la Spa, comunica al Comune di Alghero la trasformazione in Srl, per la precisione "Europrogetti e Finanza Srl", e il contestuale interesse a realizzare, in project financing, l'insediamento turistico-alberghiero in regione Maria Pia, rendendosi disponibile a valutare eventuali variazioni al progetto in conformità ai parametri urbanistici, ambientali, costruttivi e qualitativi. Insomma, nelle prossime sedute del Consiglio comunale (in programma a fine mese), si potrebbero scrivere nuove puntate del capitolo "business a Maria Pia".
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas