Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › "Patto Sindaci" anche Alghero a Bruxelles
A.B. 25 novembre 2011
Anche in sindaco di Alghero, insieme ad altri 65 sindaci, sarà a Bruxelles per la firma ufficiale di adesione al Patto che si prefigge di aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili. La diretta dell'evento su Alguer.it
"Patto Sindaci" anche Alghero a Bruxelles


ALGHERO - Il Comune di Alghero sottoscrive il “Patto dei Sindaci”, l’occasione di confronto tra gli Enti Locali e le Istituzioni Europee sui temi del cambiamento climatico e delle politiche energetiche. Il sindaco Tedde (ad Alghero sempre più in bilico, senza più Maggioranza) insieme ai sessantacinque sindaci che hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Unione Europea in accordo con la Regione Autonoma della Sardegna e coordinata dalla Provincia di Sassari, sarà a Bruxelles per la firma ufficiale di adesione al Patto che si prefigge di aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

Alghero aderisce all’iniziativa nell’ambito di un proprio affermato percorso di attuazione di buone pratiche in materia energetico-ambientale. «All’interno delle linee di indirizzo tracciate dal Piano Strategico della città - spiega Marco Tedde - l’Amministrazione ha adottato iniziative volte a migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso la creazione di una importante rete di piste ciclabili e il conseguente sostegno convinto all’uso della bicicletta, anche con l’uso dell’imminente avvio del sistema del “Bike Sharing”.

«A questa iniziativa di forte impatto sulla mobilità cittadina è necessario tuttavia – sottolinea – sostenere la svolta culturale che ciò rappresenta. A questo si aggiunge una lunga serie di iniziative nell’ambito di “Agenda 21” per sostenere le buone pratiche sul risparmio energetico, con la messa su strada di bus elettrici e con le innumerevoli iniziative di sensibilizzazione e di sostegno all’uso del fotovoltaico». L'evento sarà trasmesso in diretta lunedì 28 novembre dalle ore 18.30 su Alguer.it.

Nella foto: Marco Tedde, sindaco di Alghero, Enrico Daga, assessore alla programmazione Provincia di Sassari, Ugo Cappellacci, Governatore regione
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas