Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Assunti due dirigenti. Mobilità sospesa
Red 3 gennaio 2012
Si tratta della Dott.ssa Francesca Valentina Caria e l’ing. Giovanni Spanedda. Sospesa nel frattempo la procedura di mobilità esterna per i restanti tre dirigenti
Assunti due dirigenti
Mobilità sospesa


ALGHERO - Da lunedì sono in servizio i nuovi dirigenti assunti dal Comune di Alghero a seguito del concorso pubblico bandito nel novembre 2010 ed espletato a fine 2011. I due vincitori, su cinque posti messi a concorso dal Comune, sono la Dott.ssa Francesca Valentina Caria e l’ing. Giovanni Spanedda, provenienti rispettivamente dalla Provincia di Sassari e dal Comune di Stintino. La procedura di mobilità esterna per i restanti tre dirigenti è stata nel frattempo sospesa.

Il Commissario straordinario, Ing. Casula, ha deliberato la sospensione del procedimento preso atto che l’Ing. Gian Marco Saba, che dal primo Gennaio avrebbe dovuto prendere servizio alla Asl di Sassari, ha all’ultimo momento deciso di restare nella pianta organica del Comune di Alghero rinunciando alla mobilità precedentemente richiesta e accordata dall’Amministrazione. Dovrà inoltre essere valutata, in relazione all’avviso ora sospeso, la proposta pervenuta dalla Regione Sardegna relativa ad un accordo di mobilità per la ricollocazione di personale proveniente dalle disciolte Comunità Montane.

Si tratterebbe, in questo caso, di un dirigente finanziariamente a carico della Regione e, tra l’altro, di una voce di bilancio non rientrante nel Patto di Stabilità. Ai nuovi dirigenti sarà ora affidata provvisoriamente la competenza dei diversi settori al fine disporre delle dotazioni minime per il funzionamento della complessa macchina burocratica. L’obbiettivo è comunque di coprire le cinque posizioni dirigenziali, traguardo che l’espletamento del concorso pubblico si prefiggeva di centrare con la previsione dell’assunzione di cinque dirigenti.

E’ in corso ora la previsione della distribuzione dei settori sui quali i dirigenti dovranno lavorare. I settori entro i quali sono suddivisi tutti i servizi sono cinque: il primo (Urp, Personale, Affari Legali, Protocollo, Presidenza del Consiglio, Deliberazioni, Affari Generali) il secondo (Ragioneria, Demanio, Patrimonio, Suolo Pubblico, Finanze) il terzo (Servizi Sociali, Servizi Cimiteriali, Toponomastica, Demografico, Attuazione Politiche Comunitarie) il quarto (Lavori Pubblici, Manutenzioni, Ambiente, Ecologia, Agenda 21, Urbanistica, Edilizia) il quinto (Polizia Municipale, Mobilità, Polizia Amministrativa, Commercio, Attività Produttive, Sviluppo Economico). | SOSPENSIONE MOBILITA'

Nella foto: l’Ing. Gian Marco Saba, rimarrà nella pianta organica del Comune di Alghero
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas