Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaScomparse › La salma di Garibaldi sarà riesumata
S.A. 27 luglio 2012
«Scopriremo se davvero lì, a Caprera, c´è ancora il suo corpo imbalsamato». L´annuncio è di Anita Garibaldi, battagliera pronipote dell´eroe dei due mondi e presidente della associazione a lui intitolata
La salma di Garibaldi sarà riesumata


CAPRERA - A settembre verrà riaperta la tomba di Garibaldi, a Caprera. A dare l'annuncio Anita Garibaldi, battagliera pronipote dell'eroe dei due mondi e presidente della associazione a lui intitolata.

«Scopriremo se davvero lì, a Caprera, c'è ancora il suo corpo imbalsamato». La decisione arriva dopo ''due anni di attesa'' e con il consenso di gran parte degli eredi, oltre a una raccolta di firme che coinvolge anche Massimo D'Alema e Stefania Craxi.

Molte le opposizioni alla riesumazione, anche con telefonate di minacce che, tuttavia, non impauriscono la discendente celebre: «Io non ho paura. Tutti hanno diritto a prendersi cura delle salme dei proprio antenati - incalza -. E' stato fatto anche per Padre Pio, Carducci e Mazzini. Perché noi no?».
Commenti
18/9/2019
L´88enne Antonio Piras, scomparso lunedì pomeriggio dalla casa di riposo “Arru Sogos”, è stato ritrovato questa mattina in un terreno vicino al paese
© 2000-2019 Mediatica sas