Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroTurismoMusei › Apre il Museo della Città: esclusiva Tv2000
M.V. 22 ottobre 2015 video
Un sogno lungo un decennio diventa realtà. Ecco la diretta odierna di Tv2000 dalla città di Alghero con le immagini esclusive dal Museo della città, in apertura l'8 dicembre
Apre il Museo della Città: esclusiva Tv2000


ALGHERO - La prima consegna dei lavori è datata 1 dicembre 2004 [LEGGI LA STORIA]. L'8 dicembre 2015 l'attesa apertura (dopo l'anteprima in occasione di Monumenti Aperti) dell´ex carceretto di Alghero che ospita il Museo della città: «una perla che merita di essere visitata» come ha sottolineato il presidente della fondazione Meta, Pietro Alfonso, al microfono di Fabio Bolzetta di Tv2000.

Per la città si tratta di un vero evento se si considera la lunga gestazione per la ristrutturazione prima e l'allestimento poi. Problemi e disagi che in corso d'opera ne hanno sempre ostacolato l'apertura.

L’emittente televisiva della CEI, in collaborazione con l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, dalla giornata di lunedì ad oggi (giovedì) ha trasmesso una serie di collegamenti in diretta da Alghero e territorio limitrofo. Alcuni servizi sulla realtà della città e i vari aspetti della sua fede e tradizione, senza dimenticare particolarità artistiche e socio-culturali. Lunedì la Caritas [GUARDA], martedì il servizio sul Santuario di Valverde [GUARDA].

© 2000-2019 Mediatica sas