Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaIncendi › Incendio doloso ad Anghelu Ruju
S.O. 12 marzo 2019 video
L´incendio è stato appiccato al lato del canalone che adduce al Rio Filibertu, ed ha lambito la necropoli di Anghelu Ruju e i filari pregiati della cantina vitivinicola. Soltanto il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco e dei Barracelli ha evitato il peggio. Le immagini
Incendio doloso ad Anghelu Ruju


ALGHERO - E' certamente di origine dolosa l'incendio che nella notte tra lunedì e martedì è divampato nelle campagne di Anghelu Ruju, in prossimità della Strada dei Due Mari e delle tenute di Sella & Mosca. Diversi gli ettari di macchia mediterranea e canneto andati distrutti.

L'incendio è stato appiccato al lato del canalone che adduce al Rio Filibertu, ed ha lambito la necropoli di Anghelo Ruju e i filari pregiati della cantina vitivinicola. Soltanto il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco e dei Barracelli ha evitato il peggio.

Le fiamme sospinte dal maestrale hanno divorato centinaia di metri di vegetazione e le operazioni di bonifica sono durate diverse ore. Vigili del fuoco che anche questa mattina sono ritornati sul posto per concludere l'intervento di messa in sicurezza della zona.
Commenti

8:03
Sabato l´incendio si è registrato in località Secaiuales, nelle campagne di Oliena. Ieri, invece, le fiamme hanno interessato la località Bacche Ballo, nell´agro di Domus de Maria ed in località S´acqua cotta, nelle campagne di Villasor
© 2000-2019 Mediatica sas