Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaElezioni › Europee: Sicilia-Sardegna, lista Lega
S.O. 16 aprile 2019
Deposita la lista che concorre alle prossime elezioni Europee. Candiani, cittadini avranno opportunità di cambiare politica Ue. Tra i candidati la sassarese Sonia Pilli
Europee: Sicilia-Sardegna, lista Lega


SASSARI - Presentata questa mattina in Corte d’appello a Palermo la lista degli 8 candidati alle elezioni europee con cui la Lega di Matteo Salvini si presenta nel collegio Sicilia - Sardegna. Questi i candidati: Salvini Matteo, Donato Francesca, Attaguile Angelo, Gelarda Igor, Hopps Maria Concetta, Pilli Sonia (nella foto), Piu Massimiliano, Tardino Annalisa.

«Sarà una lista alternativa - ha spiegato il Commissario Lega Sicilia, Sen. Stefano Candiani - perché finalmente i cittadini avranno l’opportunità di incidere, in maniera seria, sul cambiamento della politica europea. Abbiamo candidati motivati e preparati, pronti a fare gioco di squadra come nello spirito della Lega: ognuno farà la sua parte per il bene del territorio. Il nostro obiettivo – precisa il commissario - è quello di rappresentare degnamente la Sicilia e la Sardegna in Europa, farci portavoce dei problemi e delle difficoltà, per esaltarne le eccellenze e le peculiarità».

Nel frattempo la Sicilia si prepara ad accogliere Matteo Salvini, il cui arrivo è previsto per il 25 e il 26 Aprile. «Con Matteo Salvini – spiega Candiani – si aprirà ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni europee e sarà un segnale forte in vista di quelle amministrative».
Commenti
10:45 video
Candidato con la Civica di Centrodestra "Noi con Alghero", Alfonso incassa la miseria di 16 preferenze e si sfoga con la città e la politica. «Ritorno alla mia vita ed alla mia arte» urla, non prima di aver rivolto gli auguri di buon lavoro al nuovo sindaco della città di Alghero, Mario Conoci, che Alfonso ha sostenuto con la sua candidatura.
17:52
Nessuna novità sui nomi dei componenti il nuovo Consiglio comunale di Alghero. A distanza di 8 giorni dal voto arriva finalmente la proclamazione ufficiale del nuovo sindaco Mario Conoci. Occhi già puntati sulle trattative per la composizione della Giunta
24/6/2019 video
Al microfono del Quotidiano di Alghero l´esperto leader Democratico fa una disanima approfondita della tornata elettorale algherese. Niente seggio per Enrico Daga dopo il sostegno alla ricandidatura del sindaco uscente, col Pd che incassa un magro bottino eleggendo il solo Mimmo Pirisi tra le file della minoranza consiliare. Le sue parole
22/6/2019
Aver raggiunto quasi il 7percento dei consensi è «un risultato che ci conforta – dichiarano i rappresentanti di Sardegna in Comune - che conferma la bontà del progetto, nato per dare espressione ad una parte politica rimasta troppo tempo divisa in città»
© 2000-2019 Mediatica sas