Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Week-end Pasquale in musica al Miramare
Red 19 aprile 2019
In programma questa sera l’omaggio a Francesco Renga ed a Nek per Friday tribute night. Domani la Hollywood band in concerto e lunedì iin consolle Dj Fabrizio Solinas
Week-end Pasquale in musica al Miramare


ALGHERO - Week-end di Pasqua e Pasquetta in musica al Miramare gastro & music pub, e non poteva essere altrimenti per il locale che ha risvegliato la voglia di live in elettrico nella Riviera del corallo. Questa sera ( venerdì) per la rassegna Friday tribute night, il concerto-omaggio a Francesco Renga ed a Nek; domani, sabato 20 aprile, la Hollywood band dal vivo e lunedì 22, Pasquetta, le note di Dj Fabrizio Solinas risuoneranno fin dal primo pomeriggio.

Friday tribute night, la rassegna musicale che porta nella città catalana l’esibizione delle migliori tribute band presenti sul territorio isolano, arriva al 13simo appuntamento stagionale ed ospita, per la prima volta ad Alghero, “ReK”, un omaggio a Renga e Nek. Ad interpretare le due pietre miliari della musica pop italiana contemporanea il duo vocale Alfa-B, al secolo Fabrizio Sanna ed Alessio Porcu. Il primo, di casa al Miramare, vanta un terzo posto al Festival di Castrocaro nel 2014; il secondo, la vittoria del concorso canoro “Una voce per Sanremo” nel 2008. Sul palco insieme ai due cantanti, una band d’eccezione composta da musicisti professionisti molto apprezzati in tutta la Sardegna: Bachisio Ulgheri alla chitarra, Fabio Carta al basso e tastiera e Federico Canu alla batteria.

Domani, sullo stesso stage, lo show della Hollywood band. Il progetto gallurese ha appuntamento fisso con i propri fan di zona nelle date clou del calendario (dalla vigilia di Natale a quella di Pasqua) con un solo obbiettivo: farli saltare con il proprio spettacolo dal sapore prettamente ballabile. Invece, a Pasquetta si spengono gli amplificatori e si accendono i giradischi, dal palco ci si sposta nel dehor esterno con vista su Capo Caccia, il tutto ovviamente dal primo pomeriggio con apertura straordinaria alle 16. Ai controller, un veterano delle selezioni in Sardegna, il dj giramondo Fabrizio Solinas, che in più di trentacinque anni di carriera si è esibito in quattro diversi continenti: Caraibi, Kenya, Thailandia, Brasile e Grecia le mete preferite delle sue note.
Commenti
30/5/2019
Durante la serata sarà protagonista la musica d’organo grazie a Giovanni Solinas, artista algherese che vive e lavora in Germania. In programma anche "Benvenuto in Musica" dei Cantori della Resurrezione diretti dal maestro Fabio Fresi
© 2000-2019 Mediatica sas