Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaScuolaInvalsi, scioperi nelle scuole sarde
A.S. 6 maggio 2019
Disagi soprattutto in diverse scuole elementari anche a Cagliari. Ma la mobilitazione ha riguardato, in maniera totale o parziale, anche Uri, Muravera, Decimoputzu, Orani, Quartu, Budoni, Siniscola, Posada, Sassari. Qualche difficoltà anche ad Alghero
Invalsi, scioperi nelle scuole sarde


SASSARI - Scioperi e prove Invalsi cancellate in molte scuole della Sardegna, dalle primarie alle superiori. È il risultato della prima giornata di mobilitazione dei Cobas Sardegna contro i compiti in classe a quiz assegnati ai ragazzi per testare risultati e progressi delle scuole. In alcuni istituti cancelli sbarrati e alunni tornati a casa, mente in altre le prove non sono state somministrate per l'assenza dei docenti.

Disagi soprattutto in diverse scuole elementari anche a Cagliari. Ma la mobilitazione ha riguardato, in maniera totale o parziale, anche Uri, Muravera, Decimoputzu, Orani, Quartu, Budoni, Siniscola, Posada, Sassari. Qualche difficoltà anche ad Alghero. Si sta sconvolgendo e standardizzando la didattica - ha dichiarato il portavoce Cobas Nicola Giua all'Ansa - molti testi si stanno invalsizzando con sezioni dedicate alle prove.

I Cobas hanno poi protestato con un sit in in piazza Galilei davanti alla sede dell'Ufficio scolastico regionale. Non solo Invalsi: la lotta riguarda anche tagli, stipendi bassi, docenti lontani da casa e precari. Anche martedì prevista una nuova giornata di scioperi e tensioni con le prove di matematica.
Commenti
21:14
Penultimo appuntamento degli incontri del progetto Idea su tecnologia e didattica. Venerdì sera, l´appuntamento è nella sala conferenze della Fondazione Alghero, a Lo Quarter
© 2000-2019 Mediatica sas