Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › «Lavoriamo insieme per il bene dei sardi»
S.O. 9 maggio 2019
Gli auguri di buon lavoro del Presidente del Consiglio Regionale della sardegna, Michele Pais, alla nuova Giunta nominata dopo 73 giorni di stallo dal Governatore Cristian Solinas
«Lavoriamo insieme per il bene dei sardi»


ALGHERO - «Buon lavoro alla nuova Giunta. Sono sicuro che questa legislatura si caratterizzerà anche per il rapporto costante e leale tra il Consiglio e l’esecutivo Solinas». E’ l’augurio che il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais invia ai nuovi assessori che giureranno martedì in Aula.

«I problemi della Sardegna non possono attendere oltre – ha aggiunto il Presidente – definita l’architettura di Consiglio e Giunta ora ci attendono impegni pressanti per dare finalmente risposte al popolo sardo che aspetta una vera svolta per un futuro certo e proficuo».

Per il Presidente Pais è necessario lavorare insieme per costruire quell’identità politica e istituzionale illustrata nelle dichiarazioni programmatiche del Presidente Solinas che tenga conto delle peculiarità dell'Isola, dando alle Istituzioni un assetto estensivo che favorisca anche la sopravvivenza delle comunità locali. «Auspico – ha sottolineato il Presidente Pais - rinnovamento, riforme, un nuovo Statuto più adatto a una Sardegna moderna e una rivendicazione sempre più serrata con lo Stato in materia di entrate e di accantonamenti».
Commenti
13/6/2019
Il Tribunale amministrativo regionale della Sardegna ha respinto il ricorso presentato da Marzia Cilloccu, Antonio Gaia e Pier Franco Zanchetta, che puntavano il dito contro l’adesione tecnica di alcuni consiglieri ad alcuni partiti non rappresentati nella passata legislatura, che aveva permesso di partecipare alle Elezioni regionali senza effettuare la raccolta firme
© 2000-2019 Mediatica sas