Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › Riformatori-Fortza Paris: un´idea condivisa
Red 24 maggio 2019
E´ stata presentata nei giorni scorsi la lista allestita dai due partiti, che fa parte della Coalizione di Centrodestra a sostegno del candidato sindaco di Alghero Mario Conoci in vista delle Elezioni amministrative di domenica 16 giugno
Riformatori-Fortza Paris: un´idea condivisa


ALGHERO - Si è svolta nella nella sala gremita di Via Verdi, in un clima di grande entusiasmo, alla presenza del candidato a sindaco di Alghero Mario Conoci, la presentazione della lista allestita da Riformatori sardi e Fortza Paris. Presenti, l'onorevole Aldo Salaris (che ha rimarcato l’accordo tra i due schieramenti), il coordinatore regionale dei Riformatori Pietrino Fois, il coordinatore locale AlbertoZanetti, mentre Fortza Paris era rappresentata dal vicepresidente regionale Antonio Cardin.

Durante l'incontro, Conoci ha sottolineato la grande generosità dimostrata dai Riformatori per aver trovato l’accordo e fatto un passo indietro e ha ringraziato Francesco Marinaro, che fino alla fine dell’accordo era stato designato dai Riformatori come suo antagonista. «La Coalizione unità può andare molto lontano e ci sono i presupposti per vincere le Elezioni e andare a governare una città che in questo momento non gode di buona salute e ha tante criticità», è stato dichiarato nell'occasione.

Fois e Zanetti hanno voluto rimarcare il grande lavoro fatto nella loro lista, che è stata completamente rinnovata e dove spiccano professionisti, imprenditori e giovani che, con entusiasmo, si affacciano per la prima volta ad una consultazione elettorale. Ripercorrendo a ritroso la sua storia, Pietrino Fois ha voluto ricordare le battaglie vinte ed i traguardi da raggiungere e che, «con l’aiuto di tutti, porteranno Alghero nel ruolo che le compete. I disastri fatti con aeroporto, porto e l’immagine che in questo momento si presenta la spiaggia, ma in generale la città, oltre alle tante incompiute, sono sotto gli occhi di tutti». In chiusura, il coordinatore regionale dei Riformatori Vincenzo Corrias e Cardin di Forza Paris confermano l’armonia tra i due schieramenti, «che condividono idee e programmi e che porterebbero Alghero a una rinascita dopo anni di torpore e di assuefazione».

Nella foto: un momento della presentazione
Commenti
24/6/2019 video
Candidato con la Civica di Centrodestra "Noi con Alghero", Alfonso incassa la miseria di 16 preferenze e si sfoga con la città e la politica. «Ritorno alla mia vita ed alla mia arte» urla, non prima di aver rivolto gli auguri di buon lavoro al nuovo sindaco della città di Alghero, Mario Conoci, che Alfonso ha sostenuto con la sua candidatura.
17:52
Nessuna novità sui nomi dei componenti il nuovo Consiglio comunale di Alghero. A distanza di 8 giorni dal voto arriva finalmente la proclamazione ufficiale del nuovo sindaco Mario Conoci. Occhi già puntati sulle trattative per la composizione della Giunta
24/6/2019 video
Al microfono del Quotidiano di Alghero l´esperto leader Democratico fa una disanima approfondita della tornata elettorale algherese. Niente seggio per Enrico Daga dopo il sostegno alla ricandidatura del sindaco uscente, col Pd che incassa un magro bottino eleggendo il solo Mimmo Pirisi tra le file della minoranza consiliare. Le sue parole
22/6/2019
Aver raggiunto quasi il 7percento dei consensi è «un risultato che ci conforta – dichiarano i rappresentanti di Sardegna in Comune - che conferma la bontà del progetto, nato per dare espressione ad una parte politica rimasta troppo tempo divisa in città»
© 2000-2019 Mediatica sas