Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaSicurezza › La Carovana dei Radicali sbarca nell´Isola
Red 28 agosto 2017
La delegazione, militanti e dirigenti radicali è formata da Emiliano Altana Manca, Matteo Angioli, Antonio Cerrone, Flavio del Soldato, Franco Giacomelli, Emmanuele Somma, Irene Testa e Maurizio Turco e da domani a domenica visiteranno le case circondariali sarde
La Carovana dei Radicali sbarca nell´Isola


ALGHERO - Dopo la tappa calabrese e siciliana, la Carovana per la Giustizia del Partito Radicale sbarca in Sardegna. La delegazione, militanti e dirigenti radicali è formata da Emiliano Altana Manca, Matteo Angioli, Antonio Cerrone, Flavio del Soldato, Franco Giacomelli, Emmanuele Somma, Irene Testa e Maurizio Turco, che si sono imbarcati ieri pomeriggio (domenica) da Civitavecchia per giungere in serata ad Olbia.

Gli obiettivi della #CarovanaxlaGiustizia sono ancora la raccolta firme sulla proposta di legge delle Camere penali per la separazione delle carriere dei magistrati, l’amnistia e l'indulto, premessa indispensabile per una “Giustizia giusta”, il superamento di “trattamenti crudeli e anacronistici” come il regime del 41 bis ed il sistema dell’ergastolo, a partire da quello ostativo, l’approvazione dei decreti delegati della riforma dell’Ordinamento penitenziario e, non ultimo, quello del raggiungimento di 3mila iscritti al Partito Radicale entro il 31 dicembre, per continuare le lotte di Marco Pannella. Durante i sette giorni, gli esponenti del partito di Pannella faranno visita a tutti e dieci gli istituti di pena sardi, all’interno dei quali raccoglieranno le firme alla proposta di legge di iniziativa popolare per la separazione delle carriere dei magistrati, promossa dall’Unione delle Camere penali italiane che, con l’aiuto del Partito Radicale, ha già raccolto oltre 62mila sottoscrizioni.

Oggi, le prime visite hanno riguardato il carcere di Tempio Pausania e quello di Sassari. Per domani, martedì 29 agosto, tappe ad Alghero (ore 9.30) ed Oristano (alle 15.30 ed alle 20), insieme allo chef-scrittore Paolo Palumbo (Sapori a colori), che sarà protagonista di un evento organizzato ad hoc. Mercoledì 30, incontri ad Arbus (ore 10.30) e Cagliari (15); giovedì 31, ad Isili (ore 10.30) e Lanusei (15.30); venerdì 1 settembre, doppio incontro a Nuoro (ore 10.30 e 19, con evento serale organizzato insieme all’avvocato Francesco Lai); sabato 2, ancora a Nuoro (10.30), con partenza domenica 3.
Commenti
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)