Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaSport › Sport e sviluppo: accordi Alghero-Catalogna
Red 11 luglio 2019 video
Ieri sera, il sindaco di Alghero Mario Conoci ha ricevuto a Palazzo Civico il segretario generale dello Sport della Generalitat de Catalunya Gerard Martí Figueras, con il delegato in Italia della Generalitat Luca Bellizzi ed il delegato per Alghero Gustau Navarro
Sport e sviluppo: accordi Alghero-Catalogna


ALGHERO - Ieri sera (mercoledì), il sindaco di Alghero Mario Conoci ha ricevuto a Palazzo Civico il segretario generale dello Sport della Generalitat de Catalunya Gerard Martí Figueras, con il delegato in Italia della Generalitat Luca Bellizzi ed il delegato per Alghero Gustau Navarro. Al centro dell'incontro, i rapporti sempre più stretti tra Amministrazione comunale e Generalitat con particolare riferimento allo sport.

Primi interventi in lingua algherese per il nuovo primo cittadino algherese. «Abbiamo avviato la programmazione congiunta tra le due realtà – spiega Conoci – oltre che iniziative che coinvolgono le società sportive algheresi e catalane e anche in previsione di appuntamenti di grande risonanza. L’obbiettivo è quello di integrare la comune identità culturale e linguistica con lo sviluppo economico».

«I rapporti con la Generalitat e con la Catalogna in generale proseguono e si intensificano – aggiunge il sindaco di Alghero - e l’incontro di ieri con il segretario dello Sport è stato molto proficuo». A breve, sono previsti altri appuntamenti con istituzioni catalane per portare avanti i progetti discussi ieri a palazzo Civico.

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti

18:00
«Attendiamo con fiducia un riscontro positivo da parte dell’Assessore allo sport Maria Grazia Salaris e della Giunta guidata dal Sindaco Mario Conoci, convinti che sapranno dimostrare che lo sport è veramente per tutti, anche in relazione al fatto che si tratta di una iniziativa sportiva ancora non presente in città ed aperta a tutti in quanto proposta a carattere pubblico»
10:00
La Commissione regionale Sanità, presieduta da Domenico Gallus, ha sentito in audizione l’assessore regionale dello Sport, prima di esprimere il parere sulla deliberazione della Giunta regionale su “Provvedimenti per lo sviluppo dello sport in Sardegna. Piano triennale 2020-2022”
20/1/2020
E´ andata in scena la prima regata del 2020 in Sardegna, la gara di fondo organizzata dalla Canottieri Olbia nel golfo cittadino. Con il locale circolo, hanno partecipato la Canottieri Tula, il Sannio di Bosa, il Circolo nautico Oristano e la Canottieri Sherdana di Cagliari
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)