Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroEconomiaAgricoltura › La Caletta: eccellenze e solidarietà
Red 7 agosto 2019
Questa sera, in programma “Campagna amica al mare”, una manifestazione che porterà nella località marittima le eccellenze di Campagna amica e che, grazie ad una raccolta fondi, aiuterà gli allevatori e agricoltori di Siniscola colpiti dal grosso incendio dei giorni scorsi
La Caletta: eccellenze e solidarietà


SINISCOLA - Una serata per conoscere il mondo agropastorale che in Sardegna conta di decine di aziende che producono qualità, e che come sempre riescono a coniugare il proprio lavoro con una forte attenzione verso il prossimo. È quella organizzata a Siniscola, a La Caletta, per questa sera (mercoledì), dalle 20, nel giardino dell'ex Casello del Genio civile, grazie a Coldiretti Nuoro Ogliastra: “Campagna amica al mare”, una manifestazione che porterà nella località marittima le eccellenze di Campagna amica e che, grazie ad una raccolta fondi, aiuterà gli allevatori e agricoltori di Siniscola colpiti dal grosso incendio dei giorni scorsi.

Si tratta di una serata enogastronomica, a partire dalle 20, durante la quale si potranno degustare ed acquistare le eccellenze delle aziende della provincia: la Pompia presentata dalle aziende agricole Tholoi ed Abba Vritta di Siniscola, il maialetto arrosto dell’azienda Carni della Barbagia di Nuoro, i formaggi della Coop.Armentizia e del caseificio Marrante di Siniscola, i formaggi del Caseificio Cossu di Nuoro, il miele dell’azienda Mieleggiando di Dualchi, gli oli essenziali e le acque aromatiche dell’azienda Fragus e Saboris de Sardigna di Sadali, le lumache ed i prodotti dell’agrocosmesi dell’azienda Krokka di Nuoro e per finire le seadas proposte dal truck food “Sebada on the road”. Ai piatti proposti, saranno abbinati i vini della Cantina Sedilesu di Mamoiada e le birre dei birrifici artigianali Trulla e Tholos di Nuoro.

In ogni stand ci sarà la possibilità di donare in un bussolotto apposito una somma di denaro, che sarà poi consegnata all'Amministrazione comunale di Siniscola promotrice di una raccolta fondi per far fronte ai danni dell'incendio, tramite il municipio che amministra. La serata sarà arricchita dai balli dell'Associazione culturale “Gruppo Folk Tziu Juanne Piu”e dai canti dei Tenores: Montalbo, Santu Jacu e Sant Efisio di Siniscola. L'evento rientra nelle manifestazioni dell'Estate siniscolese patrocinate dal Comune.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas