Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaSpettacoloConcerti › Berchidda: Ferragosto con Mirko Casadei
Red 14 agosto 2019
Berchidda: Ferragosto con Mirko Casadei
Domani sera, il figlio del mitico Raul, alla guida della storica Orchestra Casadei, sarà nel centro gallurese, all´interno del Time in jazz Festival di Paolo Fresu
Berchidda: Ferragosto con Mirko Casadei

BERCHIDDA - In estate, l’Italia balla con Mirko Casadei, alla guida della storica Orchestra Casadei, che ha recentemente superato i novant'anni di carriera. Continua con successo il tour estivo del cantautore romagnolo in tutta la Penisola. E ad agosto, è previsto lo sbarco in Sardegna. Infatti, domani, giovedì 15 agosto, il figlio del mitico Raul sarà nel centro sassarese, all'interno del “Time in jazz Festival” di Paolo Fresu per la festa di Ferragosto.

In scaletta, oltre a brani di repertorio che intrecciano suoni e sapori di generi musicali pop-folk di svariate provenienze (liscio, reggae, ska e taranta), Casadei presenterà il suo nuovo singolo “Solo per stare con te”, attualmente disponibile in radio ed in digitale, scritto a “quattro mani” con il cantautore Zibba, che racconta dei viaggi di ritorno a casa durante le calde notti estive, viaggi di lavoro che portano l’artista lontano da casa e dalla propria terra. L’esibizione del cantautore e musicista romagnolo sarà impreziosita dalla fisarmonica mediterranea di Manuel Petti (il giovane direttore musicale della band), dalla nuova figura femminile dell’Orchestra Valeria Magnani al violino e voce, la voce e chitarra di Stefano Giugliarelli, il sax ed il clarinetto in do di Marco Lazzarini, il basso di Matteo Tiozzo, la simpatia contagiosa del brasiliano Gil Da Silva (tromba, voce e percussioni) e da tutta la carica di Enrico Montanaro alla batteria.

Prima di Berchidda, l'Orchestra Casadei sarà a Montescudo (sabato 10 agosto) e Pegognaga (domenica 11). Poi tornerà in Penisola per esibirsi a Cerro al Volturno (venerdì 16), Gambara (domenica 18), Sapri (martedì 20), Reda Faenza (mercoledì 21), Giovinazzo (sabato 24), Introdacqua (domenica 25), Settimo Torinese (lunedì 2 settembre), Borgosesia (sabato 14) e Pancalieri (lunedì 16).

Nella foto: l'Orchestra Casadei
13:05
La rassegna concertistica “Musica d’estate” proseguirà con 13 concerti per tutto il mese di settembre al chiostro di Santa Maria di Betlem a Sassari.
13/9/2025
Alle ore 18.30 si comincia con una degustazione di vini comprendente 3 calici selezionati e un buffet con sapori del territorio. Alle ore 19.30 poi, le note prenderanno vita tra corde, delicata elettronica e paesaggio sonoro. Info e prenotazioni: 3426476726 e 3201470339



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)