Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCronacaCronaca › Spaccio a Sassari, stretta dei vigili
Red 18 ottobre 2019
Spaccio a Sassari, stretta dei vigili
Il potenziamento di queste attività vicino alle scuole rientra nel progetto “Scuole sicure”, avviato il primo ottobre, finanziato dal Ministero dell´Interno, che ha permesso al Comando di disporre di risorse aggiuntive per intensificare le attività investigative
Spaccio a Sassari, stretta dei vigili

SASSARI - Continuano i controlli della Polizia locale del Comune di Sassari contro lo spaccio di sostanze stupefacenti in tutto il territorio. Il potenziamento di queste attività vicino alle scuole rientra nel progetto “Scuole sicure”, avviato il primo ottobre, finanziato dal Ministero dell'Interno, che ha permesso al Comando di disporre di risorse aggiuntive per intensificare le attività investigative.

Ieri (mercoledì), durante uno di questi appostamenti, gli agenti hanno notato la presenza sospetta di una persona vicino ad un istituto superiore. Alla vista delle divise, l'uomo ha tentato di liberarsi di alcune dosi di hashish, lanciandole sotto le auto in sosta. Gli agenti lo hanno immediatamente bloccato e hanno recuperato la sostanza stupefacente; nell'abitazione, perquisita successivamente, non sono state trovate altre dosi. L'uomo è stato denunciato a piede libero.

In una seconda operazione, gli agenti hanno fermato nel centro storico un'auto con a bordo tre giovani; dal controllo è emerso che detenevano modiche quantità di sostanza stupefacente. È stata ritirata la patente al conducente, come previsto dall'articolo 75 del Testo unico sugli stupefacenti, secondo cui «chiunque, per farne uso personale, detiene sostanze stupefacenti o psicotrope è sottoposto alla misura della sospensione della patente di guida per un periodo fino a tre anni».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)