S.A.
19 aprile 2012
Lezioni di ambiente al Tarragona
Sabato 21 aprile alle ore 12 gli studenti algheresi che hanno realizzato il progetto concluderanno le iniziative ai giardini dove posizioneranno i tutori realizzati grazie ad un laboratorio di comunicazione ambientale

ALGHERO - Ad Alghero proseguono le attività del Comune per il secondo anno del progetto "Tiriamo un bidone ai… rifiuti!". La campagna di sensibilizzazione - diretta dal dirigente, Gian Marco Saba, e dalla referente locale di Agenda 21, Nadia De Santis - si arricchisce di un nuovo appuntamento dopo il successo del Rogna Day.
L'iniziativa prevede una serie di azioni di informazione mirate alla raccolta, riuso, e riciclo dei rifiuti tra cui “L’Arte di nutrire la terra, compostaggio domestico”, attività di educazione ambientale curata dalla biologa Elena Riva, della Cooperativa il Ponte, in sinergia con gli operai del comune del verde e delle manutenzioni.
Nei mesi scorsi presso il parco Tarragona si è realizzata una compostiera e si sono eseguite delle lezioni didattiche in due classi della scuola primaria "Maria Immacolata" del 2° Circolo Didattico in cui una ha avuto il compito di monitorare la trasformazione della terra, e l’altra di comunicare e promuovere l’attività svolta. Sabato 21 aprile alle ore 12 i "piccoli scienziati" posizioneranno al parco i tutori realizzati grazie ad un laboratorio di comunicazione ambientale finalizzato a promuovere il compostaggio domestico e la convivenza civile negli spazi pubblici.
|