Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Brindisi alla Novaco, scoppia la pace al rugby
Antonio Burruni 30 settembre 2013 video
L’Amatori Alghero è stata presentata sabato mattina nelle tenute Sella & Mosca. Quattro i nuovi arrivi per il rinnovato allenatore-giocatore Gert Jacobus Peens
Brindisi alla Novaco, scoppia la pace al rugby


ALGHERO – «Cin cin Novaco». Sabato mattina, le tenute Sella & Mosca hanno ospitato la conferenza stampa di presentazione della Novaco Amatori Rugby Alghero, compagine iscritta all’ormai imminente campionato di serie A.

La rosa è stata presentata davanti alle autorità militari, politiche (erano presenti il sindaco di Alghero Stefano Lubrano e l’assessore provinciale Enrico Daga) ed il totem del rugby azzurro Marco Bollesan, già coach dell’Amatori qualche stagione fa. Presenti anche Fabio Corbia e Francesco Serio, dirigenti dell’Alguerugby, a testimoniare la ritrovata armonia tra le due società locali, che riprenderanno da quest’anno a collaborare insieme.

Assente Fangatapu Apikotoa (infortunatosi nella “Pacific Cup” e fuori causa per buona parte della prossima stagione) e non confermato il 21enne moldavo Gajon (giocherà a Rovigo), il presidente Franco Badessi ha provveduto rinforzare la rosa algherese da mettere nelle mani dell’allenatore-giocatore Gert Jacobus Peens. Sono quattro i nuovi acquisti: due ex nazionali samoani di rugby a 7 (il terza linea Izzi Aiono, nell’ultimo campionato impegnato nella Prima Divisione Gallese, ed il centro-terza linea Thily Leato dall’Australia, dopo essere già stato in Riviera del Corallo tre anni fa), il pilone destro Riccardo Capoccia (dal Cus Lecce) ed il terza linea Gioele Celerino (dall’Amatori Catania).
Commenti

19/1/2020
Non inizia bene il girone di ritorno per l’Alghero che, nella gara valida per la decima giornata del girone 1 del campionato di Serie A, perde 41-6 sul campo del Cus e non guadagna punti utili per la classifica. Alle spalle,I Centurioni Lumezzane e Cus Genova sono ora più vicine
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)