Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresTurismoManifestazioni › Lunedì sotto le stelle nel Castello dei Doria
Red 3 agosto 2019
L´Assessorato alla Cultura del Comune di Castelsardo, in collaborazione con l´associazione turistica ProLoco, offriranno la possibilità di osservare le stelle, con la guida di un astrofilo, dal punto più alto della città
Lunedì sotto le stelle nel Castello dei Doria


CASTELSARDO - L'Assessorato alla Cultura del Comune di Castelsardo, in collaborazione con l'associazione turistica ProLoco, offriranno, a quanti visiteranno il Castello dei Doria nella serata di lunedì 5 agosto, la possibilità di osservare le stelle, con la guida di un astrofilo, dal punto più alto della città. Dalle 22, si potrà assistere ad una serata, a cura di Giovanni de Caro che, con l'ausilio di un puntatore laser, di un proiettore, cannocchiali e telescopi, illustrerà costellazioni, nebulose, pianeti e quanto sarà visibile nel cielo estivo.

Nell'occasione, sarà possibile vivere l'esperienza di un'osservazione della volta celeste da un sito particolarmente suggestivo, come la terrazza del castello, a picco sul mare del Golfo dell’Asinara, struttura che, durante il mese di agosto rimane aperta fino all'una di notte. In caso di copertura nuvolosa, la serata verrà rimandata a data da destinarsi.
Commenti
12:17
«Il Ferragosto castellanese è stato uno degli eventi più importanti di quest’estate - sottolinea l´assessore comunale Valeria Sini - si è riusciti ad ottenere un grandissimo successo di pubblico e gradimento, con una spesa molto contenuta, rispetto agli anni precedenti»
© 2000-2019 Mediatica sas