Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCronacaArresti › Spaccio in centro storico: doppio arresto a Sassari
Red 21 settembre 2019
Spaccio in centro storico: doppio arresto a Sassari
I Carabinieri della Sezione Operativa della locale Compagnia hanno arrestato in flagranza di reato un 19enne ed una 23enne nigeriani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso
Spaccio in centro storico: doppio arresto a Sassari

SASSARI - I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Sassari hanno arrestato in flagranza di reato un 19enne ed una 23enne nigeriani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Gli arresti scaturiscono dall’attività costante preventiva e di monitoraggio promossa dal Comando provinciale di Sassari e finalizzata a contrastare con decisione il fenomeno dello spaccio di stupefacenti in centro storico, avvertito con particolare disagio dai residenti.

Nell'occasione, i Carabinieri della Sezione Operativa del Nor della Compagnia hanno dapprima fermato il giovane che, nel corso di una perquisizione, è stato trovato in possesso di undici involucri contenenti complessivamente 5grammi di eroina, in una via del centro storico. Poi, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione, sempre nel centro storico, in cui il giovane convive con la compagna.

Nel corso della perquisizione, è stato trovato un vero e proprio “campionario” di sostanze stupefacenti comprendente 28grammi di eroina, 19grammi di marijuana, 5grammi di cocaina, sostanza “da taglio” (priva di principio attivo, ma utilizzata per ricavare un numero maggiore di dosi di stupefacente, rendendolo in tal modo meno “puro”, ma quantitativamente maggiore, da immettere nel mercato illecito ed evidentemente trarne maggiori profitti), un bilancino elettronico di precisione, vario materiale per il confezionamento delle sostanze e 3800euro in contanti.

Tra i vari luoghi setacciati, i militari hanno rinvenuto sostanza stupefacente nascosta anche in una Bibbia tenuta sul comodino della camera da letto. Tutta la droga, il materiale utilizzato per il confezionamento ed il denaro contante sono stati sottoposti a sequestro. Al termine delle operazioni di rito, i due sono stati condotti nella Casa circondariale di Sassari-Bancali, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
12:40
Gli esami hanno rivelato la presenza di 64 ovuli contenenti cocaina all’interno dell’addome, per un peso lordo complessivo di 1.150 grammi. La donna era imbarcata su un volo Ryanair proveniente da Barcellona



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)