Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Cor 10:17
Sassari: arrestato stalker 41enne
Messaggi continui sul cellulare, pedinamenti e ripetuti tentativi di contatto sotto casa. Una condotta che, secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, si sarebbe protratta per mesi, provocando nella vittima un crescente stato di paura e preoccupazione
Sassari: arrestato stalker 41enne

SASSARI – Messaggi continui sul cellulare, pedinamenti e ripetuti tentativi di contatto sotto casa. Una condotta che, secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, si sarebbe protratta per mesi, provocando nella vittima un crescente stato di paura e preoccupazione. Un uomo sassarese di 41 anni è stato arrestato con l’accusa di atti persecutori nei confronti di una donna. L’intervento delle Volanti è scattato dopo una richiesta di aiuto al Numero unico di emergenza 112. La donna ha segnalato le insistenti molestie dell’uomo, che l’avrebbe contattata ripetutamente attraverso messaggi, seguita e cercata anche presso la sua abitazione, suonando più volte il citofono.

Gli agenti, arrivati sul posto, hanno raccolto le prime informazioni dalla donna e dai familiari. Durante l’intervento, mentre i poliziotti si trovavano ancora nell’abitazione, la vittima ha ricevuto un messaggio nel quale l’uomo le comunicava di essere proprio all’esterno. Il controllo effettuato nelle vicinanze ha permesso di individuarlo. Agli operatori avrebbe fornito spiegazioni contraddittorie sulla propria presenza.

La donna è stata quindi accompagnata in Questura per formalizzare la querela. Gli ulteriori accertamenti hanno consentito agli investigatori di delineare un quadro di presunte condotte persecutorie reiterate nel tempo. L’uomo è stato accompagnato negli uffici della Polizia per le procedure di identificazione e fotosegnalamento e, dopo gli adempimenti di rito e l’informativa al pubblico ministero di turno, è stato arrestato. L’arresto è stato successivamente convalidato dall’Autorità giudiziaria. Nei confronti del 41enne è stata disposta la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)