Red
13 ottobre 2019
Programmazione territoriale: Fasolino a Bonorva
Domani pomeriggio, è previsto un confronto tra l´assessore regionale ed i sindaci del Meilogu-Villanova, con la partecipazione dei consiglieri regionali eletti nel territorio

BONORVA - Sarà Bonorva la prossima tappa della missione nei territori dell’assessore regionale alla Programmazione Giuseppe Fasolino. Domani, lunedì 14 ottobre, alle 15, è previsto un confronto con i sindaci del Meilogu-Villanova, con la partecipazione dei consiglieri regionali eletti nel territorio.
«Partiamo da una fase di ascolto dei primi cittadini, che vivono a stretto contatto con la comunità, sia per accelerare la programmazione 2013-2020, superando le criticità riscontrate, sia per condividere in anticipo le scelte relative alla prossima programmazione. Abbiamo deciso - dichiara Fasolino - di incontrare i territori, toccare con mano le questioni più sentite dalla collettività, individuare e condividere soluzioni e modalità operative compatibili con la vita delle famiglie, delle imprese, dei Comuni».
«Tappa dopo tappa andremo in tutte le aree della Sardegna coinvolgendo i rappresentanti istituzionali in tutte le fasi di un percorso che deve vedere tutti partecipi di un cammino comune, che sviluppi le potenzialità di ciascun territorio. Vogliamo una Sardegna – ha concluso l’esponente della Giunta Solinas - che sia in grado di migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti, un sistema che contribuisca a superare le storiche criticità e che ci permetta di affacciarci realmente a competere con le altre realtà nazionali e internazionali».
Nella foto: l'assessore regionale Giuseppe Fasolino
|