Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Lavoro: Zedda punta su Avviso donne
Red 19 ottobre 2019
E’ stata pubblicata la graduatoria provvisoria dell’Avviso per la presentazione di progetti sperimentali in materia di inclusione attiva. Al momento, saranno finanziate sei proposte progettuali, per un importo complessivo pari ad un milione di euro
Lavoro: Zedda punta su Avviso donne


CAGLIARI - E’ stata pubblicata la graduatoria provvisoria dell’Avviso per la presentazione di progetti sperimentali in materia di inclusione attiva. Progetti innovativi, rivolti a donne oltre i cinquant'anni in stato di grave difficoltà economica, inattive, disoccupate o con un lavoro precario; vittime di violenza, sole o con figli minori; che abbiano scontato pene detentive.

Al momento, saranno finanziate sei proposte progettuali, per un importo complessivo pari ad un milione di euro. «Abbiamo, però, individuato e proposto ulteriori risorse nell’assestamento del bilancio – ha spiegato l’assessore regionale del Lavoro Alessandra Zedda – Così da permettere lo scorrimento completo della graduatoria e consentire il finanziamento di più progetti presentati da donne in stato di vulnerabilità, offrendo loro concrete opportunità di riscatto e prospettive migliori di vita».

L’Avviso prevedeva la possibilità di presentare azioni progettuali finalizzate a supportare ed accompagnare le donne in un percorso che realizzasse una progressiva fuoriuscita dallo stato di precarietà e bisogno, puntando a restituire un ruolo attivo e dignitoso nella società attraverso il rafforzamento delle loro credenziali di base, educative, formative e psicologiche, presupposti necessari per l’inserimento nel mercato del lavoro con profili e competenze professionali qualificate.

Nella foto: l'assessore regionale Alessandra Zedda
Commenti
8:24
Ieri pomeriggio, si è tenuta la seduta congiunta dei lavori della Seconda e della Quarta Commissione regionale, con all’ordine del giorno l’audizione dell’assessore regionale del Lavoro, del direttore generale dell’Aspal e dei sindaci dei Comuni di Alà dei sardi, Bono, Bottidda e Monti, sulle problematiche dei cantieri forestali dell’Agenzia Forestas
© 2000-2019 Mediatica sas